In estate, per la pelle, qualcosa cambia!
Cambia il look, più bronze e più naturale, un trucco meno pesante dato dalla voglia di leggerezza soprattutto sul viso.
Sono preferite texture light, illuminanti uniformanti con prodotti da portare in borsetta e utilizzare nel momento del bisogno.
QUALI SONO ALLORA I MIGLIORI TRATTAMENTI COSMETICI PER L’ESTATE E
LA MIGLIORE SKINCARE ROUTINE?
Fra i migliori trattamenti cosmetici per l’estate, al posto del FONDOTINTA, si può usare una BB CREAM con fattore di protezione solare abbinata ad una FACE e BODY MIST da usare durante la giornata. Aiuta a rinfrescare meglio le idee!
Ottime anche le CC CREAM se occorre correggere imperfezioni come brufoli e piccole macchie.
ESSENCE VISO e CREME in GEL sono i migliori alleati per la pelle in estate e per una beauty routine ottimale. Le CREME IDRATANTI e NUTRIENTI, possono essere rimandate alla sera.
In borsetta non deve mai mancare un BALSAMO LABBRA per idratare le labbra e proteggerle dai raggi solari. Le labbra, in estate, risentono tanto del caldo.
Da non dimenticare mai la PROTEZIONE SOLARE se si va al mare o si sta al sole per troppo tempo.
Per la sera, SI alle maschere viso idratanti, lenitive e rinfrescanti. La sera è il momento migliore per coccolare la pelle e donare emollienza ed idratazione.
LEGGI ANCHE LA GUIDA SU COME PROTEGGERSI DAL SOLE
QUALE MAKE UP PER L’ESTATE?
MASCARA WATERPROOF per mantenere a lungo perfetto lo sguardo anche se si va al mare!
CIPRIE E TERRE ABBRONZANTI per l’eccesso di sebo e opacizzare durante le giornate calde. I colori bronze e i colori sui toni dell’arancio in estate si sa, sono tra i preferiti assieme ai toni rossi e ciliegia per le LABBRA. Si quindi ai LIPGLOSS che estate vengono apprezzati maggiormente rispetto ai rossetti opachi.
Gli Illuminanti per il viso e per il corpo sono buoni alleati per mettere in risalto l’abbronzatura.
In estate predomina la libertà, meno costrizione e voglia di leggerezza. Fate vedere la parte migliore di voi…la semplicità!