Loading posts...

Beauty blogger

Per avere un riscontro pratico su quanto scritto da Pietro riguardo le Beauty blogger e Beauty vlogger,  ne ho intervistata qualcuna che gentilmente mi ha dedicato del tempo per darmi un parere. Per Cosmesidoc ha partecipato Robyberta Smilemaker (Roberta Scagnolari) molto famosa tra le beauty blogger-vlogger contando migliaia di fan sui social, e Mariateresa Cermola, visagista e operatrice del benessere olistico.

robyberta

Robyberta Smilemaker

1) Ti reputi maggiormente una beauty blogger o una beauty vlogger?

Alla domanda Robyberta ha risposto che “con l’arrivo di nuovi social come Snapchat ha riscoperto la mia anima da Vlogger. Il blog è più immediato, veloce e i post da condividere sono più veloci da preparare ma metterci la faccia è sempre divertente”.  Mariateresa, beauty blogger-vlogger,  esegue le review sia tramite articoli sulla sua pagina professionale di facebook, che con video sul canale youtube. “Negli articoli scritti mi dilungo maggiormente sulle spiegazioni più tecniche (principi attivi, chimica cosmetica, trattamenti specifici) mentre nei video sono più sintetica e mostro l’applicazione dei prodotti o l’effetto finale”.

2) Sul tuo blog tu affronti diverse tematiche. A quale sei più affezionata?

Robyberta è più affezionata al make up e al beauty. Mariateresa è affezionata  all’armocromia e  alla chimica cosmetica. L’armocromia consiste sia nell’abbinamento equilibrato dei colori nel trucco che  la capacità di scegliere le tinte per esprimere i propri stati d’animo e la propria personalità, valorizzando viso, corpo e  mente. Lei definisce il tutto come “un approccio che deriva dalla mia visione di operatrice olistica e che aiuta diverse  donne a non usare il make up come artificio ma come strumento di espressione personale e anche terapia del benessere”.
Riguardo la chimica cosmetica, Mariateresa ne parla secondo le sue competenze specifiche, quelle di visagista e studentessa di scienze erboristiche, dando rilievo alla modalità con cui si devono scegliere i cosmetici secondo le proprie esigenze senza farsi  condizionare da mode e false convinzioni.
maria teresa

Maria teresa Cermola

3) Parliamo di cosmetica che è l’argomento che ci appassiona di più: qual è il prodotto cosmetico di cui non puoi fare proprio a meno?

Robyberta adora il mascara perché, come dice sempre lei, “salverà il mondo”! Mariateresa predilige invece il burrocacao leggermente colorato per tingere le labbra in modo delicato e mantenerle idratate. Quando il rossetto non può essere la scelta primaria, specie di mattina, lei opta per questo accessorio completando tutto con un nude look.

 

4) Come reputi il tuo approccio col pubblico che ti segue?

“Ho un bellissimo rapporto con le persone che mi seguono, instaurato in anni di condivisioni e fiducia” spiega Robyberta.
Diversa è la risposta di Mariateresa che ha un percorso più breve rispetto a quello di Robyberta in rete ormai da un bel po’ di anni. Per Mariateresa, infatti, è il passaparola tra amiche, colleghe e clienti a fare da tramite, grazie anche a richieste di informazioni su recensioni da lei effettuate o consigli di trucco ed estetica. ” Sono molto gentile e disponibile con tutti ma se devo riprendere comportamenti e idee sbagliate lo faccio senza mezzi termini divento molto schietta. Molti alla fine mi apprezzano anche in questo perchè poi nei risultati vedono la differenza”.

Robyberta:

-sito internet: http://www.robyberta.com/

Sul sito si trovano tutti suoi canali per poterla seguire

Mariateresa Cermola:

-contatti you tube:  https://www.youtube.com/channel/UCPi0F-pc4HGrOZkA2shlaKg

-contatti facebook: https://www.facebook.com/Asterbeauty-736889943002717/?pnref=lhc

GRAZIE DI CUORE PER QUESTO VOSTRO INTERVENTO PREZIOSO!

 

 

Beauty blogger ultima modifica: 2016-05-12T12:13:15+00:00 da Mara Alvaro