Il viso ha bisogno di idratazione per un aspetto sano, fresco e luminoso; l’idratazione quindi è un trattamento immancabile su tutti i tipi di pelle e va fatta quotidianamente.
Le nuove creme idratanti colorate della linea AQUA COLOR RILASTIL sono state create per idratare intensamente, uniformare l’incarnato e rendere la pelle luminosa con un solo gesto.
Si tratta di un prodotto multifunzione adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
LEGGI ANCHE: IDRATAZIONE, COSA C’È DA SAPERE
COSA HA DI PARTICOLARE LA CREMA GEL AQUA COLOR?
AQUA COLOR di RILASTIL è una crema viso colorata dalla texture morbida, cremosa ed estremamente leggera. I prodotti sono disponibili in due nuances, light (a destra nella foto) e medium (a sinistra nella foto) per potersi adattare ai diversi toni di pelle.
La formula non è comedogenica, sono stati effettuati dei test specifici per valutare l’attività comedogenica.
È inoltre stata testata per nickel, cromo, cobalto, palladio e mercurio per ridurre al minimo le allergie.
COME USARE LA CREMA?
La crema AQUA COLOR può essere applicata con le mani senza necessariamente utilizzare il pennello da fondotinta. L’importante è massaggiare sul viso in modo uniforme facendo attenzione ad uniformare il colore sul viso. Può essere usata su tutti i tipi di pelle, anche mature.
QUANDO USARE LA CREMA GEL AQUA COLOR?
La particolarità di AQUA COLOR è la sua versatilità. Chi ha poco tempo specie al mattino e desidera nello stesso tempo un viso luminoso, idratato con una copertura del viso lieve ed efficace, può scegliere Aqua color. Il viso è idratato (+44,7% in 8h), con un incarnato naturalmente luminoso.
COSA CONTIENE AQUA COLOR?
Le creme gel contengono preziose sostanze funzionali come:
- Acido ialuronico a basso (azione riempitiva)ed alto peso molecolare (trattiene l’acqua e mantiene l’idratazione nel tempo).
- Ceramidi che sono fondamentali nel ripristino della funzione barriera. Queste conferiscono alla pelle un aspetto più compatto, fresco e levigato, migliorandola esteticamente e favorendo i processi di riparazione tissutale.
- Pigmenti uniformanti il colore che mascherano le imperfezioni e donano luminosità per un colorito uniforme per gran parte della giornata.
Efficacia testata (vedi se aggiungere foto con i test)
COMPOSIZIONE ED ANALISI INCI
Aqua (Water); Dimethicone; Glycerin; 1,2-Hexanediol; Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer; Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane; Hydrogenated Lecithin; Ceramide Np; Sodium Hyaluronate; Ceramide Ap; Ceramide As; Ceramide Ns; Cholesterol; Ceramide Eop; Dipropylene Glycol; Polysorbate 60; Sorbitan Isostearate; Aluminum Hydroxide; Sodium Lauroyl Glutamate; Glyceryl Stearate; Lysine; Magnesium Chloride; Tocopherol; Tetrasodium Glutamate Diacetate; Lactic Acid; Sodium Hydroxide; Parfum (Fragrance); CI 77891 (Titanium Dioxide); CI 77492 (Iron Oxides); CI 77491 (Iron Oxides); CI 77499 (Iron Oxides)
SOSTANZE FUNZIONALI: Ceramide Np, Ceramide Ap, Ceramide As, Ceramide Ns, Cholesterol, Ceramide Eop, Sodium Hyaluronate, Lysine, Tocopherol
Una composizione in crema-gel molto semplice la cui idratazione viene garantita non solo dalle sostanze funzionali ma anche da glicerina che è un ottimo umettante e il dimeticone, silicone noto per la sua azione emolliente e filmante.
COME MI SONO TROVATA?
Il prodotto si massaggia ben, è fluido e sul viso ha davvero un bel risultato. Non crea fastidio e non appesantisce nel tempo il viso. Un altro aspetto importante da considerare è la performance nel tempo; in genere, dopo aver applicato prodotti come fondotinta, bb cream o fluidi colorati, la pelle tende a diventare più lucida nel giro di qualche ora. La mia pelle normale tendente al misto ha invece reagito molto bene a questa cosa e usando Aqua Color, ho visto che non è necessario applicare contemporaneamente un siero o altri prodotti. Aqua color basta e dona tutto il necessario per una pelle idratata.
- Medium
- Medium
- Light
- Light