La formazione cosmetica è essenziale ai fini dell’aggiornamento; se poi la formazione è online, ancora meglio.
In un settore così vasto e ricco di informazioni grazie anche al lavoro costante di influencer, beauty addicted, non è semplice riuscire a far orientare al meglio il consumatore e indirizzarlo verso un’informazione il più possibile autorevole.
Il consumatore necessita di fiducia e di certezze e la formazione cosmetica online, fatta a casa in tutta tranquillità, può essere un buon punto di partenza per educare verso acquisti consapevoli.
Nasce il corso ECC (Educazione Cosmetica Consumatori), un corso ideato dalla dott.ssa Maria Teresa Ascioti, farmacista, cosmetologa e coordinatrice del corso ICQ (Informatore Cosmetico Qualificato) assieme alla mia collaborazione e a quella della dott.ssa Giulia Penazzi, farmacista, cosmetologa, docente e scrittrice.
LEGGI ANCHE: QUALI SONO I MIGLIORI COSMETICI?
Il consumatore non per forza possiede nozioni di chimica, dermatologia, non conosce formule e materie prime; ha quindi la necessità di essere guidato e indirizzato verso la formazione tramite concetti semplici ma efficaci e tramite nozioni brevi ed intense.
COME ABBIAMO STRUTTURATO IL CORSO ONLINE?
Ogni lunedì di Maggio, per 5 volte di seguito alle ore 21:00, ci siamo sintonizzate in rete per informare e interagire col nostro pubblico che ha trovato in noi professionalità e autorevolezza. Abbiamo risposto pazientemente a dubbi e domande; la curiosità e la voglia di imparare è stata elevata.
Di seguito il link per accedere a tutte le informazioni utili sul corso ECC e su come acquistarlo: clicca qui
LEGGI ANCHE: COSMETICI SICURI, IMPARARE A SCEGLIERLI
QUANTO HANNO APPREZZATO LA FORMAZIONE COSMETICA ONLINE I CONSUMATORI?
Tanto. Poter accedere ad una formazione online a tu per tu con 2 professioniste del settore, è stata una bella esperienza per i nostri consumatori-allievi. Lo è stato anche per noi che conosciamo molto bene le difficoltà di rivolgersi ad un pubblico che diventa sempre più esigente.
L’avvento dei social ha contribuito sia all’informazione ma ha anche contribuito ad una informazione spesso fuorviante ed insana. Ci auguriamo di aver trasmesso il meglio, di aver contribuito ad una cosmetica seria fugando miti e informazione inesatta. Ci auguriamo di poter vedere ancora tanti consumatori assetati di sapere e di voglia di imparare. Noi continueremo a dare esperienza e serietà.
Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un’immagine della morte.
(cit. CATONE IL CENSORE)