Oggi parlerò di Remescar, uno dei brand cosmetici più discussi perché pare che i suoi cosmetici sembrano funzionare. Siamo sicuri? Ebbene, ho comprato e ho testato per voi uno dei suoi hero product il Remescar borse e occhiaie. Continuate a leggere questa mia recensione e alla fine avrete tutti gli strumenti per un acquisto consapevole.
COMMENTO ED OPINIONE SU REMESCAR BORSE E OCCHIAIE
Siamo davanti an un brand di cui non si può certo dire che i prodotti siano scadenti e le foto ingannevoli. Qualcosa forse funziona, o così pare. Remescar ha creato diversi prodotti puntando sulle problematiche del viso più comuni alle donne come rughe, occhiaie, borse. Pochi ml di prodotto (8ml) e un prezzo non proprio economico (dai 24 ai 35€) per una quantità da utilizzare pari ad un chicco di riso.
Non si tratta della classica crema per occhiaie e borse, di un gel o di un siero da applicare e massaggiare. Si tratta di un gel molto particolare dall’aspetto di una crema ma dal tocco farinoso e dal finish grumoso e fastidioso. Beh, non proprio il massimo come cosmetico. Tutti vorremmo un cosmetico gradevole sotto ogni punto di vista e funzionale al 100%; costo contenuto e performance eccellente.
Il gel è fatto da silicati che in genere danno consistenza al prodotto, nello stesso tempo opacizzano la pelle e agiscono lievemente mascherando le imperfezioni per effetto soft-focus.
Remescar occhiaie e borse però funziona!
Sì, funziona. Già i video e le foto sul sito Remescar mi avevano colpito parecchio ma fino a quando non ho provato, non ci ho creduto (la solita San Tommaso). Qui sotto potete vedere le foto dell’effetto reale Remescar borse e occhiaie in un nostro test di prodotto.
COMPOSIZIONE INCI REMESCAR BORSE E OCCHIAIE
Aqua, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Silicate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, PEG-75 Shea Butter Glycerides, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, CI 19140, CI 16035, Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Octapeptide-3.
COSA RENDE FUNZIONALE ED EFFICACE REMESCAR BORSE ED OCCHAIE?
La presenza di 2 silicati riesce a coprire rugosità e ridurre la borse. Inoltre, 2 peptidi come Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Octapeptide-3, agiscono efficacemente su borse ed occhiaie attutendole e dando un aspetto più sano alla zona del contorno occhi.
COME RISOLVERE L’EFFETTO FARINOSO?
I miei consigli d’uso
Ci sono indicazioni d’uso molto chiare quando si deve utilizzare REMESCAR BORSE E OCCHIAIE. Le indicazioni, quindi, vanno lette attentamente.
Prima di applicare il gel, si consiglia di detergere il viso e usare una crema occhi ad azione idratante su base acquosa senza oli.
Vi stupirà, ma io ho usato più volte REMESCAR con un olio viso. Picchiettando e usando poche gocce sulla zona del contorno occhi, ho impedito la formazione di grumi e ho evitato l’aspetto farinoso. Il risultato è stata una maggiore luminosità della zona, una diminuizione delle occhiaie e un risultato soddisfacente!
QUANDO VA USATO REMESCAR BORSE ED OCCHIAIE?
Se non si fa uso di make up è meglio.Il risultato è discreto.
Se si fa uso successivamente di make up, l’effetto farinoso si ripresenta. Bisogna quindi trovare il giusto comprmesso tra contorno occhi, gel Remescar e make up (in questo caso correttore).
QUANTO DURA L’EFFETTO?
Purtroppo non è eterno. Neanche l’incantesimo di Cenerentola lo è stato! A mezzanotte la carrozza è tornata ad essere una zucca 😀
Anche Remescar ha un’azione limitata di qualche ora ma, per un’azione più duratura, si può usare in contemporanea un contorno occhi ad azione mirata sulle borse ed occhiaie che agisce a lungo termine.
MI PIACE COME PRODOTTO?
Non è il mio prodotto del cuore ma è utile in certi momenti per attenuare i momenti di stanchezza sulla zona occhi. Consiglio di fare un duplice trattamento sia con REMESCAR BORSE E OCCHIAIE che con altri prodotti ad azione idratante e drenante come patch occhi o creme. Il miracolo c’è, ma dura poco!