Oggi vi parlerò di Remescar, uno dei brand cosmetici più famosi. Ho comprato e testato per voi uno dei suoi hero product, il Remescar borse e occhiaie e vi voglio dare tutti gli strumenti per un acquisto consapevole.
Quale funzione ha il prodotto
Remescar ha creato diversi prodotti puntando sulle problematiche del viso più comuni come rughe, occhiaie, borse. Pochi ml di prodotto (8ml) vengono venduti a un prezzo non proprio economico (dai 24€ ai 35€).
Non si tratta della classica crema per occhiaie e borse, di un gel o di un siero da applicare e massaggiare. Si tratta di un gel molto particolare, che ha l’aspetto di una crema, ma che al tocco risulta farinoso. Il finish risulta grumoso e fastidioso.
Il gel è fatto da silicati che in genere danno consistenza al prodotto, nello stesso tempo opacizzano la pelle e agiscono mascherando lievemente le imperfezioni, creando un effetto soft-focus.
Remescar occhiaie e borse funziona!
Ammetto di aver avuto qualche dubbio, all’inizio, ma devo dire che il prodotto funziona. Qui sotto potete vedere le foto dell’effetto reale Remescar borse e occhiaie in un nostro test di prodotto.
Questo prodotto presenta indicazioni d’uso molto chiare, che vanno lette attentamente.
Prima di applicare il gel, si consiglia di detergere il viso usando una crema occhi ad azione idratante su base acquosa senza oli.
Vi stupirà, ma io ho usato più volte Remescar con un olio viso. Picchiettando e usando poche gocce sulla zona del contorno occhi, ho impedito la formazione di grumi e ho evitato l’aspetto farinoso. Il risultato è stata una maggiore luminosità della zona, una diminuizione delle occhiaie e un risultato soddisfacente.
INCI e PAO: ingredienti e scadenza
Ecco l’INCI:
Aqua, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Silicate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, PEG-75 Shea Butter Glycerides, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, CI 19140, CI 16035, Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Octapeptide-3.
La presenza di 2 silicati riesce a coprire rugosità e ridurre la borse. Inoltre, due peptidi come Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Octapeptide-3, agiscono efficacemente su borse e occhiaie attutendole e dando un aspetto più sano alla zona del contorno occhi.
Pro e contro di Remescar borse e occhiaie
Il mio consiglio è di non fare uso di make up, se si vuole applicare questo prodotto. Se si fa uso successivamente di make up, l’effetto farinoso si ripresenta. (in questo caso correttore). Bisogna quindi trovare il giusto comprmesso tra contorno occhi, gel Remescar e make up.
Un altro contro è che, purtroppo, non è eterno, ma in fondo neanche l’incantesimo di Cenerentola lo è stato! A mezzanotte la carrozza è tornata ad essere una zucca 😀
Anche Remescar ha un’azione limitata di qualche ora ma, per un’azione più duratura, si può usare in contemporanea un contorno occhi ad azione mirata sulle borse ed occhiaie che agisce a lungo termine.
Recensione Remescar borse e occhiaie
Non è il mio prodotto del cuore ma è utile in certi momenti per attenuare i momenti di stanchezza sulla zona occhi.
Consiglio di fare un duplice trattamento, sia con Remescar borse e occhiaie, che con altri prodotti ad azione idratante e drenante come patch occhi o creme. Il miracolo c’è, ma dura poco!
Potete consultare tutte le altre recensioni dei prodotti testati da Cosmesidoc in questa pagina.