Vi piace stare all’aria aperta e nello stesso tempo proteggervi dal sole ed dall’inquinamento? OPEN AIR SPF 15 allora è il prodotto più adatto!
Un prodotto viso completo: IDRATANTE, PROTETTIVO, ANTI INQUINAMENTO.
COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Diethylhexyl Carbonate, Alcohol denat., Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Diethyhexyl Butamido Triazone, Glyceryl Stearate, Pullulan, C12-15 Alkyl Benzoate, Betaine, Propanediol, Octocrylene, Tapioca Starch, PEG 100 Stearate, Niacinamide, Panthenol, Ethylhexyl Metoxycinnamate, Tocopheryl Acetate, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride, Zeolite, Lepidium Sativum Sproud Extract, Glycerin, Lecithin, Polymethylsilsesquioxane, Amonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Phenoxyethanol, Polysorbate 80, Allantoine, Disodium EDTA, Parfum.
SISTEMA EMULSIONANTE
Glyceryl Stearate, PEG 100 Stearate.
OLI
Diethylhexyl Carbonate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride.
SOSTANZE FUNZIONALI
Pullulan, Betaine, Niacinamide, Panthenol, Zeolite, Lepidium Sativum Sproud Extract, Allantoine.
COMMENTO ED OPINIONE SU OPEN AIR CREAM SPF 15- POLLUTION FREE-GUUDCURE
Un prodotto viso completo ricco di sostanze funzionali ad azione idratante, il fattore di protezione solare medio e sostanze attive contro l’inquinamento ambientale…direi che non manca nulla!
Non spaventatevi se al terzo posto, in INCI è presente l’alcol!!! Questo non crea bruciore ma serve a dare un effetto fresco e leggero al prodotto. OPEN AIR CREAM SPF 15 è una crema molto leggera che non appiccica, non unge, ha un assorbimento rapido e può essere usata come base per il trucco.
La formula è costituita da elementi essenziali (ve lo garantisco dal momento che contiene anche i filtri solari come Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Diethyhexyl Butamido Triazone, Octocrylene, Ethylhexyl Metoxycinnamate) tali da rendere il cosmetico leggero e facile da applicare. In genere, le formule contenenti filtri solari, non rendono immediatamente scorrevole il massaggio sul viso.
La fragranza è fresca e piacevole e non contiene allergeni.
E’ un prodotto ideale per chi trascorre qualche ora all’aperto e desidera proteggere la propria pelle dai raggi solari e dall’inquinamento. Ma quali sono gli ingredienti che agiscono contro questa problematica?
LA ZEOLITE E L’ESTRATTO DI CRESCIONE COME AGENTI ANTI POLLUTION
Le sostanze funzionali principalmente usate sono:
ZEOLITE (significa “pietra che bolle” perchè all’ interno della sua struttura ci sono minuscole cavità che intrappolano le particelle d’acqua e, frenandole, fanno sì che l’energia che le molecole possiedono si trasformi in calore). E’ un minerale di origine vulcanica con una struttura molto particolare tale da riuscire a legare a sè tossine, metalli pesanti, radicali liberi senza penetrare nella pelle. Si comporta da riduttore della tossicità legata a farmaci, processi batterici.
Ciò si traduce in un rallentamento dell’invecchiamento cutaneo ed una pelle più sana. La zeolite agisce sinergicamente con L’ESTRATTO DI GERMOGLI DI CRESCIONE con azione detossinante e protettiva contro lo stress ambientale.
OPEN AIR CREAM SPF 15 è stato dermatologicamente testato, ed è stata testata anche l’attività antipollution. Un prodotto valido, creato con serietà e attenzione verso gli stress ambientali.
Se vuoi sapere qualcosa in più in merito all’inquinamento, può interessarti anche: COSMETICI ANTI POLLUTION:TRATTAMENTO CONTRO L’INQUINAMENTO
I miracoli in cosmetica nn esistono. Esiste una buona cura per la pelle e la consapevolezza che i trattamenti costanti sul viso con i prodotti adatti in base all’età e al tipo di pelle, porteranno sicuramente risultati positivi.