L’estremo oriente da diversi anni ha ispirato il mercato cosmetico portando diverse novità.
Tra le tante, c’è la tecnologia del NANOTIME BEAUTY con la creazione di diversi dispositivi che consentono di applicare il cosmetico in un modo alternativo.
I dispositivi si chiamano NANOMIX e consentono di introdurre piccole quantità (fino a 6 ml) di cosmetici in forma fluida (tonici, lozioni, essence) nebulizzandoli successivamente sul viso.
Questo tipo di dispositivo, lungo circa 15 cm, leggero e molto pratico da usare, è stato creato con lo scopo di evitare il contatto del cosmetico con le mani prima di applicarlo sul viso.
Nel caso di cosmetici fluidi come lozioni, vista la loro forma fisica, non risulta facile distribuirli sulle mani e sul viso rispetto alle normali creme, per cui, una trovata come il NANOMIX, consentirà una distribuzione omogenea, uniforme e senza possibili contaminazioni.
COME E’ FATTO?
Si tratta di un apparecchio la cui parte superiore consente l’applicazione del cosmetico che andrà successivamente nebulizzata sul viso. La confezione contiene inoltre un caricatore (impiega poco tempo a ricaricarsi) e una bottiglietta vuota che può essere riempita con il cosmetico da utilizzare. Può essere portato in borsetta e utilizzato più volte al giorno.
E’ importante pulire il dispositivo dopo l’uso (non è necessario pulirlo tutte le volte ma almeno una volta a settimana) con acqua demineralizzata e mantenere un certo stato di pulizia.
PREZZO:
circa 80€ (io l’ho acquistato su ALIBABA’) ma è disponibile anche su amazon anche se si tratta di un modello diverso.
COSE SI USA?
Mantenere il dispositivo ad una distanza di 10 cm e nebulizzare su tutto il viso con movimenti circolari.
TIPI DI NANOMIX:
io ho il tipo H proprio per forme cosmetiche fluide, ma esistono anche NANOMIX per latti, fondotinta, sieri e forme cosmetiche leggermente più viscose.
Per ulteriori dettagli sulla funzionalità del prodotto guarda il mio video e visita il sito ufficiale di NANOTIME BEAUTY:
E’ UTILE IL NANOMIX?
Dipende dalla voglia di cambiare l’uso del vostro cosmetico. Niente è inutile se una cosa piace e se piace a voi cambiare. Popoli come giapponesi e coreani, pare siano molto fissati con la pulizia. Questa cosa giustifica apparecchi come il NANOMIX. E’ un modo diverso di applicare il cosmetico.
Un modo inusuale che sicuramente non è per tutti. Mi sento di paragonare l’uso del nanomix all’applicazione di un rossetto: c’è chi quotidianamente o quasi, prima di mettere un rossetto, fa lo scrub labbra, applica l’olio idratante o il burro cacao e mette il primer. C’è invece chi mette il rossetto velocemente e via. E poi c’è anche chi non lo mette!
Se vi va di testare questo nuovo modo di applicare il cosmetico, non vi resta che provare per credere!