Hai mai provato il balsamo struccante PUPA? Ti spiego cos’è, dai uno sguardo all’articolo.
COSA E’ UN BALSAMO STRUCCANTE
Uno struccante che si distingue dal resto. Non un latte, non un detergente fluido, non un’acqua micellare ma un burro delicato…
Un balsamo struccante è un prodotto viso usato per rimuovere il trucco che in genere è composto maggiormente da oli, burri, pigmenti e agenti fissanti. La composizione delicata e ricca di oli consente una perfetta rimozione del make up proprio per effetto di affinità. E’ questo il concetto che distingue il BALSAMO STRUCCANTE ZERO RESIDUI di PUPA.
COMPOSIZIONE INCI
Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Tryglyceride, Octyldodecanol, Beheneth-10, Cera Alba (Beeswax), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Polyethylene, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Parfum, Camelia Japonica Seed Oil, Cynara Cardunculus Seed Oil, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Benzyl Salicylate, BHT, Euterpe Oleracea Fruit Oil, Limonene, Alpha-Isomethylionone, Tocopherol.
SOSTANZE FUNZIONALI
Le sostanze funzionali presenti del balsamo struccante sono principalmente OLI sia naturali (Camelia Japonica Seed Oil, Cynara Cardunculus Seed Oil, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Euterpe Oleracea Fruit Oil), che sintetici (Caprylic/Capric Tryglyceride, Octyldodecanol). Sono proprio questi che a fine utilizzo, consentiranno l’ottenimento di una pelle morbida e vellutata, oltre che detersa.
PICCOLI TRUCCHI PER UTILIZZARE AL MEGLIO UN BALSAMO STRUCCANTE
-Utilizzare poco prodotto.
-Utilizzare un dischetto di cotone per consentire il prelievo della giusta dose di prodotto oppure prelevare il prodotto con le mani.
– Sciacquare con acqua tiepida.
OPINIONE SU BALSAMO STRUCCANTE ZERO RESIDUI PUPA per tutti i tipi di pelle
Siamo abituati a struccanti fluidi che, applicati con un dischetto di cotone, rimuovono delicatamente il trucco e detergono perfettamente (o quasi) il viso.
Il balsamo struccante Zero Residui di PUPA, ha una consistenza solida e burrosa. E’ contenuto in un barattolo, e come da indicazioni d’uso, per utilizzarlo basta applicare una noce di prodotto sulle mani e massaggiare il viso fino a rimozione del trucco. Per completare al meglio l’operazione, è necessario utilizzare un dischetto di cotone.
Come si può notare dalla composizione INCI, si tratta di un prodotto su base oleosa in cui sono presenti burro di cacao, burro di karité, olio di camelia, di girasole, di cardo.
Mi piace il concetto di un prodotto su base oleosa perché oltre a rimuovere il trucco, è possibile ottenere un viso morbido con la sensazione di una pelle nutrita ed idratata.
Gli oli rendono la pelle morbida, per cui ben venga questo tipo di formulazione cosmetica!
Lo struccante è adatto per tutti i tipi di pelle; in commercio è disponibile anche la versione per pelli grasse e sensibili.
PREZZO: 15,00€ circa per 100 ml di prodotto.
CRITICITA’
- Il prelievo del prodotto va fatto con le mani. Inizialmente non mi è stato pratico questo gesto, in quanto, per abitudine, è più pratico e semplice versare il prodotto su un dischetto di cotone. In alternativa, è possibile immergere il dischetto direttamente dentro il barattolo e prelevare la quantità necessaria di prodotto.
- Sono presenti gli allergeni del profumo. Sebbene si tratti di una profumazione gradevole e leggera, dovrebbero essere evitati prodotti contenenti profumi con allergeni. Non è semplice rinunciare alla profumazione, perchè in un cosmetico questa è fondamentale, ma l’assenza di allergeni, causa di fastidiose sensibilizzazioni sugli occhi, è un requisito importante per evitare problematiche.
- Per chi non è abituato ai prodotti su base oleosa, il BALSAMO STRUCCANTE PUPA, potrebbe dare una percezione di unto. Basta rimuovere al meglio il prodotto dopo aver struccato il viso e sentirne poi l’emollienza.
PROMOSSO O BOCCIATO?
Essendo un balsamo delicato e morbido, e piacendomi il concetto di prodotto oleoso che deterge per affinità, lo promuovo nonostante io preferisca i prodotti fluidi in flacone rispetto ai barattoli. Mi piace il concetto di “balsamo” perché lascia pensare a morbidezza e setosità.
Vuoi capire come si utilizza il BALSAMO STRUCCANTE ZERO RESIDUI di PUPA? Guarda il video tutorial!