Lo shampoo Elvive Low Shampo L’Oréal è uno shampoo diverso da altri, una crema lavante delicata che non fa schiuma ma lava e rende morbidi e setosi i capelli. In questo articolo trovi la recensione e l’opinione su questo particolare shampoo senza schiuma che ha conquistato la testa di molte donne.
Indice dei contenuti articolo
SHAMPOO ELVIVE INCI LOW SHAMPOO L’ORÉAL
Di seguito, come in tutte le mie recensioni, riporto INCI completo anche per lo shampoo Elvive crema lavante delicata.
Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Coco Betaine, Potato Starch Modified, Guar Hydroxypropyltrimonium Choride, Tocopherol, Cocos Nucifera Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Trideceth-6, Polyquaternium-7, Poly(linseed Oil), Fumaric Acid, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzophenone-4, Amodimethicone, Isopropyl Alcohol, Alpha Isomethyl Ionone, Gearniol, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Butylphenyl Methylpropionale, Citronellol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, BHT, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum.
COMMENTO ED OPINIONE SU ELVIVE LOW SHAMPOO crema lavante delicata L’Oréal
“Se non fa la schiuma non lava!” Luogo comune quando si parla di shampoo. In realtà chi lo ha detto? È vero, siamo abituati alla schiuma corposa, abbondante e vaporosa dei nostri normali shampoo, eppure questo shampoo sottoforma di crema lavante delicata ha stupito per la modalità di applicazione e la sua resa finale. Si tratta infatti di una crema lavante (io lo definisco balsamo lavante, mi piace di più), corposa, bianca che si applica sui capelli bagnati, si massaggia dolcemente e si lascia agire per circa 3 minuti. Infine si risciacquano i capelli che risulteranno morbidissimi, setosi e soprattutto puliti!
L’ORÉAL consiglia comunque di utilizzare un balsamo per completare il trattamento sui capelli. In commercio sono presenti due tipi di ELVIVE LOW SHAMPOO: per capelli secchi e per capelli colorati. Effettivamente, mi sembra giusto indicare un prodotto del genere per questi due tipi di capelli. Capelli grassi e normali, sicuramente possono essere trattati anche diversamente.
Avendo io i capelli secchi e colorati (per via delle tinte che faccio da anni) ho usato quello Elvive Low shampoo per capelli colorati.
COSA HA DI PARTICOLARE QUESTO SHAMPOO SENZA SCHIUMA?
ELVIVE LOW SHAMPOO non contiene solfati e non fa schiuma. Sono presenti allergeni del profumo, conservanti e un silicone.
È arricchito da un “elisir proteggi colore ai semi di lino + filtri UVAe UVB+concentrato nutritivo” (riportato tale e quale dall’etichetta) proprio per proteggere il colore dei capelli e ritardare lo sbiadimento nel tempo dato dal colore stesso.
Prezzo: circa 4,90 per 400 ml di prodotto.
COME FA A LAVARE ELVIVE LOW SHAMPOO?
La presenza di un tensioattivo anfotero non schiumogeno, consente di eliminare lo sporco del capello senza appesantirlo. La morbidezza è assicurata dai condizionanti presenti, dall’olio di cocco, e dalla composizione in crema tipica dei balsami.
MI È PIACIUTO LOW SHAMPOO crema delicata L’Oréal?
SÌ i è piaciuto tanto. Non appesantisce minimamente il mio tipo di capelli danneggiati dalle tinte e dall’uso sporadico della piastra.
Fra tutti gli shampoo, naturali e non, BIO, Vegan OK, etc… credo sia l’unico shampoo senza schiuma che ad oggi mi abbia convinto rendendo i miei capelli morbidi. Il concetto della posa del prodotto per alcuni minuti e la presenza di diversi condizionanti in formula, rendono il trattamento lavante più intenso, altamente performante e molto convincente! SÌ, LO VOGLIO!