Recensione della maschera PUREACTIVE 3 in 1 GARNIER anti punti neri con azione DETERGENTE, SCRUB, e OPACIZZANTE per pelli grasse a tendenza acneica.
COMPOSIZIONE INCI PUREACTIVE INTENSIVE 3 IN 1 GARNIER
Aqua, Kaolin, Glycerin, Butylene Glycol, Zea Mays Syarch, Corn Starch, Decyl Glucoside, CI77499, Iron Oxides, Perlite, Sodium Laureth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Carragenaan, Charcoal Powder, Citric Acid, Phenoxyethanol, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Polyglyceryl-10 Stearate, Propylene Glycol, Pumice, Salicylic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxyde, Sorbitol, Tetrasodium EDTA, Tocopherol, Vaccinum Myrtillus Fruit Extract, Xanthan Gum, Zinc Gluconate, Parfum.
SOSTANZE FUNZIONALI
Pumice, Salicylic Acid, Vaccinum Myrtillus Fruit Extract
COMMENTO E OPINIONE SU PUREACTIVE Intensive 3 in 1 GARNIER
PUREACTIVE INTENSIVE 3 IN 1 GARNIER è una maschera di colore nero adatta alle pelli grasse o a tendenza acneica, soggetta a punti neri. Si comporta da detergente per prevenire la comparsa di punti neri. Contiene acido salicilico, un attivo purificante e con azione antibatterica, l’estratto di mirtillo ad azione lenitiva e la pomice ad azione anch’essa purificante.
Il formato di Pure Active è di 150 ml, con un prezzo di circa 8 euro. È possibile acquistarla anche su Amazon a un prezzo inferiore, chiaramente da valutare le spese di spedizione.
In cosa è diversa?
È diversa nella triplice azione dichiarata. Contiene particelle esfolianti che purificano la pelle impedendo la formazione di punti neri. Essa agisce come una maschera in quanto è arricchita di carbone vegetale ultra assorbente ed estratti di mirtillo che combattono la lucidità della pelle.
EFFICACIA CONSTATATA:
Come detergente: la impurità sono eliminate per il 96%
Come scrub: i punti neri sono visibilmente ridotti per l’87%
Come maschera: l’eccesso di sebo è ridotto per il 96% dopo la prima applicazione
Sulla confezione viene dichiarata l’esecuzione di un test cosmeto-clinico su 51 volontari per 4 settimane di utilizzo.
Modalità d’uso
-Detergente: applicarlo su viso umido e risciacquare abbondantemente.
-Scrub: Massaggiare delicatamente con movimenti circolari per esfoliare la pelle.
-Maschera: 3 volte a settimana si applica e si lascia in posa 5 minuti.
Se applicato secondo e indicazioni, PUREACTIVE INTENSIVE 3 In 1 GARNIER avrà i suoi benefici. un cosmetico valido che vale a pena di provare considerate le azioni vantate ed il prezzo. Come maschera è molto gradevole, come scrub è abbastanza gradevole, come detergente l’ho gradito un po’ meno. Non mi piace un detergente di colore nero con la consistenza di una maschera, quindi molto viscosa.
A fine trattamento la pelle è comunque più liscia, più pulita ed i pori visibilmente più ridotti.