Recensione del siero CELLULAR ANTI-AGE NIVEA con perle filler di volume adatte sia per il giorno che per la notte.
Opinione sul siero Cellular anti-age Nivea
Si tratta di un prodotto viso ad azione anti-age reperibile presso la grande distribuzione oppure online. Il formato è un flaconcino da 30 ml per un prezzo di circa 15€. È formato da perle di colore bianco perlato che, una volta erogate, diventano fluide e cremose. La texture dichiarata in etichetta è setosa; io non ho avvertito eccessiva setosità, ma ho sicuramente avvertito la leggerezza del prodotto, l’assenza di pesantezza e untuosità del siero. Lo consiglierei quindi per la stagione estiva se si ha una pelle normale e mista.
Dal momento che gli effetti vantanti sono la riduzione delle rughe sottili, l’aumento del volume della pelle, l’effetto lifting e la ridefinizione dei contorni del viso, NIVEA CELLULAR ANTI-AGE può essere destinato a persone dai 35 ai 50 anni.
Le sostanze attive funzionali presenti sono: Acido Ialuronico contenuto nelle sfere e ad alto dosaggio, Creatina e un booster di collagene la cui azione è stata testata in vitro.
Attenzione: il prodotto in questa veste sembra non essere più presente sul catalogo Nivea del sito ufficiale, tuttavia è presente sul catalogo Nivea su Amazon. Lo trovi ancora qui
Cosa significa Booster di collagene?
Significa che all’interno del prodotto sono presenti una o più sostanze funzionali in grado di potenziare o aumentare la produzione di collagene la cui azione però non è stata testata in vivo (cioè sulle persone) ma in vitro. Il concetto del booster è molto apprezzato quando si tratta di prodotti solari.
Il siero CELLULAR ANTI-AGE NIVEA risulta essere DERMATOLOGICAMENTE COMPROVATO e adatto anche a pelli sensibili.

Rispetto al momento in cui ho scritto questa recensione il packaging del prodotto è stato aggiornato. Questa è la versione aggiornata.
L’effetto riempitivo sulle piccole rughe, nel tempo si nota, specie se il prodotto si applica giorno e notte. Non avvengono miracoli (ovviamente) ma sicuramente è un prodotto abbastanza gradevole, non sempre omogeneo nel momento in cui si spalma, ma è normale visto il principio di funzionamento di rottura delle sfere. Ha un leggero effetto illuminante grazie ad alcune sostanze presenti specifiche per questo effetto. È presente il profumo e gli allergeni del profumo.
Promuovo NIVEA CELLULAR ANTI-AGE perché mi piace l’idea delle sfere visibili in un pack trasparente, con azione volumizzante e illuminante. Un prezzo contenuto per un prodotto a mio parere valido, facilmente reperibile e gradevole!
Composizione INCI Celluara anti-age Nivea
Aqua, Cyclomethicone, Glycerin, Polymethylsilsesquioxane, Propylene Glycol, Methylpropanediol, Sodium Hyaluronate, Glycine Soja Germ Extract, Creatine, 1 -Methylhydantoin-2-Imide, Polyglyceryl-3-Methylglucose Distearate, Dimethiconol, Chondrus Crispus Powder, Acrylic Acid/VP Crosspolymer, PVM/MA Copolymer, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Citrate, Calcium Chloride, 1,2 Hexanediol, Algin, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Limonene, Linalool, Citral, Parfum, CI 77891, CI 60725.
SISTEMA EMULSIONANTE
Polyglyceryl-3-Methylglucose Distearate.
POLIMERI ADDENSANTI
Acrylic Acid/VP Crosspolymer, PVM/MA Copolymer, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer.
SOSTANZE FUNZIONALI
Sodium Hyaluronate, Glycine Soja Germ Extract, Creatine, Chondrus Crispus Powder, Algin.
CONSERVANTI
1,2 Hexanediol, Phenoxyethanol.