Ogni uomo vorrebbe vivere a lungo, ma nessuno desidera invecchiare.
(Jonathan Swift)
Non dovremmo avere paura di invecchiare. L’invecchiamento è il normale percorso della nostra persona e del nostro corpo. E’ il chiaro segno che il tempo scorre e ci trasforma in qualche modo, ci cambia.
Dal punto di vista cosmetico, combattere l’invecchiamento cutaneo è stato da sempre l’obiettivo più ricercato dalle aziende cosmetiche. Tocca capire le metodologie che intervengono in questo tipo di tematica.
Considerando che sempre più donne, anche molto giovani, si concedono trattamenti su viso e corpo anche estetici e chirurgici, cerchiamo di capire quali sono alcuni degli strumenti per trattare l’invecchiamento cutaneo.
I cosmetici offrono valide alternative ai fini di un’idratazione ottimale e di un trattamento anti age mirato all’attenuazione delle rughe.
Oltre ad utilizzare prodotti specifici, in attesa di risultati sorprendenti ed immediati, si può fare altro?
Sicuramente ci si può affidare a mani esperte come medici e chirurghi estetici capaci di donare un aspetto più giovane e radioso al nostro viso. Si potrebbe pensare, ad esempio, ad un trattamento come il BOTOX NATURALE, eseguito da specialisti del settore.
“Il botox naturale è un trattamento che utilizza un peptide, in particolare un Acetil-Esapeptide (Argireline), peptide costituito da 6 aminoacidi che distende la pelle riducendo la contrazione dei muscoli e mimando l’effetto del botox”- afferma la dott.ssa Antonella Montagnese, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Roma.
A differenza della tossina botulina, proteina prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, che provoca effetti indesiderati a causa del meccanismo d’azione sul sistema nervoso e sulla contrazione muscolare, il botox naturale agisce diversamente.
“Il trattamento può essere effettuato da tutti tranne dai pazienti affetti da malattie del connettivo e neuromuscolari”- continua la dottoressa. “Si tratta di un trattamento ambulatoriale. Si effettua una seduta a settimana per 4 settimane e poi 1 seduta al mese per 2 mesi.”
Chi può fare il trattamento con Botox Naturale?
Tutti ad eccezione dei pazienti affetti da malattie del connettivo e neuromuscolari.
Quali sono i benefici? Ci sono effetti collaterali con il Botox naturale?
“I benefici sono quelli di ridurre le rughe profonde con un risultato molto naturale, in quanto non si ha una paralisi della muscolatura della mimica facciale , perciò non vi sono rischi di ptosi palpebrale ( cioè la caduta della palpebra superiore ) o dell’innalzamento eccessivo del sopracciglio ( le sopracciglia mefistofeliche ).
Inoltre è possibile effettuare delle sedute di mantenimento per evitare la scomparsa del risultato.
Ad oggi non sono state riscontrate reazioni avverse alla somministrazione della sostanza”-sostiene la dottoressa.
Dove e come si effettua il trattamento con Botox naturale?
Il trattamento è ambulatoriale.
- Prima del trattamento
- Dopo il trattamento
Il trattamento del BOTOX NATURALE, è una buona alternativa contro l’invecchiamento, se ci si affida a mani esperte. Bisogna sempre trattare viso e corpo con discrezione evitando lo stravolgimento dei tratti espressivi naturali che ci caratterizzano.
(Grazie alla dott.ssa Montagnese per la collaborazione e per la gentile concessione delle foto)