Un detergente viso delicato che regala coccole e delicatezza. Ecco la recensione del Face Cleansing Gel Delarom che ho avuto modo di testare, di cui riporto Inci e commento.
COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocoamidopropyl Betaine, Acrylates Crosspolymer-4, Parfum, Hydrogenated Jojoba Oil, Sodium Chloride, Citric Acid, Sodium Benzoate, Acacia Cincinnati Fruit Extract, Balanites Aegyptiaca Fruit Extract, Potassium Sorbate, Panthenol, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, PEG-150 Pentarythryl Tetrastearate, Gypsophila Paniculata Root Extract, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, CI 73360, Aluminium Hydroxide, Sorbic Acid, CI 14700, CI 19140, CI 17200.
COMMENTO
Il Face Cleansing gel DELAROM è un detergente per il viso adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Ha una profumazione molto gradevole in quanto delicata per il viso e non eccessivamente forte.
La detersione, nonostante la presenza del famigerato Sodium Laureth Sulfate, sulla mia pelle (tendenzialmente mista), non è risultata assolutamente aggressiva o eccessivamente sgrassante, anzi, la pelle è rimasta sempre morbida e setosa. Credo che la presenza di glicerina abbia contribuito a tale effetto. Gli altri attivi, probabilmente al di sotto dell’1%, contribuiscono ad arginare l’aggressività del tensioattivo solo in parte, a mio parere.
Direi che la composizione INCI non è per niente male, è un detergente che mi è piaciuto sin da subito sia per l’effetto sul viso che per la presenza delle sfere di Jojoba che danno un effetto molto delicato sul viso senza esfoliarlo e aggredirlo.
La profumazione gradevole e l’azione delle sfere di Jojoba mi hanno concesso quel minuto di relax!
La schiuma é presente ma è assolutamente eccessiva. Sono presenti anche 3 coloranti.
Il Face Cleansing Gel Delarom non riporta claim come DERMATOLOGICAMENTE TESTATO o OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO.
Per valutare l’effetto detergente, ho eseguito diverse prove:
1) Detersione senza trucco (ad es. la mattina) o con i residui del trucco del mattino (ad es. la sera).
RISULTATO: soddisfacente.
2) Detersione con trucco. In particolare ho provato il detergente sugli occhi cercando di rimuovere uno smokey eyes piuttosto forte: ombretto scuro, eyeliner, matita nera e mascara.
RISULTATO: non soddisfacente. Per due volte ho avuto fastidio agli occhi.
Rimozione fondotinta: buona sia con un kleenex che col solo massaggio con le mani.
Da ciò ho potuto constatare e avere quindi conferma che il miglior utilizzo di FACE CLEANSING GEL é quello fatto secondo il punto 1: senza o con poco trucco in modo da rimuovere le impurità, esattamente come da indicazione riportata sul prodotto.
Face Cleansing gel Delarom é un bel detergente viso i cui colori ricordano freschezza e leggerezza. Una coccola piacevole da concedersi 2 volte al giorno per il benessere della propria pelle!