COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Olus (Vegetable)Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Polymethylmethacrylate, Cetearyl Alcohol, Squalane, Stearyl Heptanoate, Hydrogenated Apricot Kernel Oil, Sodium Polyacrylate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Cetearyl Glucoside, Stearyl Caprylate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Hydrolized Algin, 1,2 Hexanediol, Caprylyl Glycol, Dictyopteris Membranacea Extract, Parfum, Tocopherol, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Chlorphenesin, Citric Acid, Linalool.
SISTEMA EMULSIONANTE
Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Stearyl Caprylate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate.
Il sistema emulsionante consente la formazione di emulsioni leggere
OLI
Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Olus (Vegetable)Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Squalane, Hydrogenated Apricot Kernel Oil, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil.
E’ presente un mix di oli sia sintetici che di origine naturale come l’olio di girasole, macadamia, olio di albicocca, squalano, acido oleico, linoleico e linolenico ad azione prettamente emolliente ed antiossidante.
POLIMERI ADDENSANTI
Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Polymethylmethacrylate.
SOSTANZE FUNZIONALI
Dictyopteris Membranacea Extract.
Alga ad azione antiossidante
CONSERVANTI
Chlorphenesin, 1,2 Hexanediol
COMMENTO
La crema per le mani DELAROM, oltre ad avere una profumazione delicatissima fiorita ed estremamente gradevole, ha una stesura perfetta! Dopo aver provato tanti prodotti destinati alle mani, sono finalmente riuscita a trovare un prodotto leggero, facilmente assorbibile e soprattutto che non unge!
A mio parere, le caratteristiche fondamentali affinché una crema mani possa essere considerata VALIDA al di là delle sostanze funzionali presenti, sono: facilità di assorbimento, sensazione di idratazione e morbidezza, assenza di oleosità. Sappiamo benissimo che è la base a formare un buon cosmetico…gli attivi fanno da contorno, ma emollienti, burri ed emulsionanti, consentono la creazione di un buon cosmetico.
Se a queste componenti si aggiungono, profumazione piacevole e qualche sostanza funzionale efficace, allora la qualità è assicurata!
La CREMA MANI DOLCE di DELAROM, sin dalle prime applicazioni mi ha colpito molto sia come texture che come spalmabilità. Si assorbe velocemente consentendomi di proseguire con le faccende quotidiane senza lasciarmi le mani unte. Mi piace molto la composizione INCI, basilare e breve. Rispetto ad altri cosmetici per le mani che ho avuto modo di testare, la CREMA MANI DOLCE è fra i prodotti che mi hanno maggiormente soddisfatto sotto diversi punti di vista, fra cui la piacevole sensazione di velluto sulle mani.
Per mani idratate, morbide e ben curate, la consiglierei volentieri!