Recensione e INCI Elisir Antietà Joyderm
COMPOSIZIONE INCI
Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hyppopahe Rhamnoides Oil, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Bisabolol, Daucus Carota Sativa Root Extract, Vites Agnus Castus Extract, Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Cyclodextrin, Zea Mays Germ Oil, Glycerin, Alcohol, Aqua, Parfum.
SOSTANZE FUNZIONALI
Olio di Mandorle, Argan, Olivello spinoso, Ribes nero, Germe di grano.
OPINIONE SU
ELISIR ANTIETÁ JOYDERM
L’ELISIR ANTIAGE firmato JOYDERM è un olio per il viso estremamente leggero, che una volta applicato, lascia la pelle morbida e non untuosa. Si assorbe facilmente e non necessita di eccessivo massaggio che in genere si ha con gli oli, in quanto si tratta di un olio secco, con una profumazione delicata e gradevole.
L’olio ha una composizione prettamente naturale, caratterizzata dalla presenza di oli come OLIO DI MANDORLE, ARGAN, OLIVELLO SPINOSO, RIBES NERO. Tali oli, sappiamo essere noti per le proprietà anti ossidanti, nutrienti, idratanti e per la capacità di favorire il riequilibrio lipidico cutaneo.
La caratteristica dell’ Elisir Antietà Joyderm a mio parere può essere attribuita alla presenza di oli pregiati e alle FITOENDORFINE, ovvero sostanze di origine naturale capaci di legarsi ad alcuni recettori cellulari per stimolare un benessere fisiologico cutaneo. Le fitoendorfine sono strutturalmente che funzionalmente simili alle β-endorfine, ovvero sostanze chimiche prodotte dal cervello con attività eccitante ed analgesica. Queste possono avere attività antiage.
L’elisir antietà Joyderm è un prodotto che abbraccia la filosofia della NEUROCOSMESI, branca della cosmetica che affida la gradevolezza dei prodotti ai sensi, al piacere scatenato dall’uso degli stessi e al benessere che ne deriva.
La profumazione e il colore sono stati studiati appositamente per donare vitalità al consumatore assieme alle note di Ylang-ylang ad azione stimolante. Lo scopo del cosmetico è quello di regalare all’utilizzatore finale piacere e vitalità dopo l’uso. Si può dire che lo scopo è realizzato a tutti gli effetti! Reputo che il prodotto sia estremamente delicato sul viso, il pack è raffinato e in vetro. In genere è bello vedere un olio in un pack di vetro, dà l’idea di un cosmetico di livello.
Promosso nel modo di esprimere un concetto così importante come la Neurocosmesi!
Per maggiori approfondimenti sulla NEUROCOSMESI leggi CRONOBIOLOGIA, NEUROCOSMESI, COSMETICA DELLA LUCE, COSA SONO?
Infine, sull’olio sono stati eseguiti test sul Nickel, è dermatologicamente testato e la fragranza è priva di allergeni.