La skincare coreana ha conquistato i cuori dei consumatori e delle aziende occidentali da alcuni anni. Sono sempre più i cosmetici coreani venduti online o usati come fonte di ispirazione per una beauty routine dettagliata e completa come quella eseguita dalle donne coreane.
In questo post vediamo 3 cosmetici coreani che possono aiutarci nella nostra beauty routine.
Multifunction formula: all in one snail repair cream di Mizon
Composizione INCI
Snail Secretion Filtrate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, Dimethicone, Triethanolamine, Carbomer,Butylene Glycol, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Polyacrylate-13,Polyisobutene, Polysorbate-20, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glyocol, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Tropolone, Sodium Hyaluronate, Portulaca Oleracea Extract, Betula Platyphylla Iaponica Juice, Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Achillea Millefolium Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Alcohol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Copper Tripeptide-1, Rh-Oligopeptide-1, Propylene Glycol, Rubus Ideaus Fruit Extract, Beta Glucan, Palmitoyl Pentapeptide-4, Disodium EDTA
Cosa ha di particolare
Contiene Muco di Lumaca filtrato al 92%. Formula leggerissima, bianca che si stende molto facilmente sul viso senza ungerlo. È un concentrato di sostanze funzionali ad azione lenitiva, disarrossante e idratante, per un’azione completa sul viso. Priva di conservanti, profumo e coloranti, è una base fatta prettamente da muco di lumaca che vanta azione cicatrizzante.
Perché piace
Proprio l’assenza di alcuni componenti, rende il prodotto piacevole e funzionale come anche la presenza di molte sostanze funzionali con diverse azioni. La crema è contenuta in un pack di vetro scuro.
Original skin energy collagen 100 di Mizon
Composizione INCI
Water, Hydrolyzed Collagen, Butylene Glycol, Hydrolized Extensis, Sclerotium Gum, Sodium Hyaluronate, Tropolone, Threalose, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Allantoin, Panthenol, Niacinamide, Palmitoyl Tripeptide-3, Acetyl Hexapeptide-8, Copper Tripeptide-1, Disodium EDTA.
Cosa ha di particolare
Si tratta di un fluido su base acquosa privo di profumi e conservanti. E’ trasparente, semifluido e inizialmente tende un po’ ad appiccicare, ma questo appiccicume scompare nel giro di pochi secondi, non appena si spalma. Dopo l’assorbimento, si ha la sensazione di non aver applicato nulla. Fattore positivo da un lato, ma per chi ama “sentire” l’effetto di applicazione di un prodotto cosmetico, purtroppo il risultato è minimo. Io credo sia un ottimo alleato come base trucco ad azione anti age ed idratante. Pochi componenti e formula semplice.
Cush foundation di Laneige e Iope
- Fondotinta effetto cuscino
- Azione antiage e idratante
- Fattore SPF alto
- Leggero e abbastanza coprente in quanto è fatto da una emulsione leggera
- Pratico da portare in borsa e pratico da applicare più volte durante la giornata grazie al tipo di pack molto particolare che dà compattezza al prodotto
- Prodotto ALL IN ONE, che in genere contiene la ricarica
- Unisce la cura della pelle al trucco.
Sono presenti due spugne per consentire l’applicazione del fondotinta. Queste sono state pensate per avere un basso contenuto di batteri. Inoltre, il coperchio impedisce che il prodotto si secchi preservandone così la durata.
Modalità di utilizzo: perché usare la spugna?
L’applicazione con la spugna consente l’assorbimento della giusta quantità di fondotinta per la copertura. Basta tamponare delicatamente sul viso per una copertura leggera ed efficace. Occorre immergere la spugna più volte, per ottenere la giusta quantità di prodotto per il proprio viso.
Cushion Foundation è adatto quando non si ha voglia di un trucco pesante e non si desidera applicare il fondotinta. Non è però come il fondotinta. Per nascondere maggiormente le imperfezioni si può usare anche il correttore. Si può riapplicare più volte al giorno come protezione solare.
Prezzo
Dai 15€ ai 65€, dipende dalla marca.
Se questo post sui cosmetici coreani vi ha incuriosito, vi consiglio il post Beauty routine coreana: i 10 passaggi corretti per eseguirla.