COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Decyl Oleate, Butylene Glycol, Dicaprylyl Ether, Theobroma Cacao Seed Butter, Glycerin, Distearoyl Lauryl Glutamate, Cetyl Alcohol, Olea Europea Fruit Oil, Caprylyc/Capric Triglyceride, Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Dipalmitolyl Hydroxyproline, Potassium Cetyl Phosphate, Acrylates/ C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Benzyl Alcohol, Stearyl Alcohol, 1,2 Hexanediol, Caprylyl Glycol, Glyceryl Polyacrylate, Palmitic Acid, Iris Florentina Root Extract, Sodium Hydroxyde, Algae Extract, Hydrolized Beta Glucan, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tin Oxide (CI 77861), Tocopherol, Citric Acid, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate.
SISTEMA EMULSIONANTE
Distearoyl Lauryl Glutamate, Cetyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Stearyl Alcohol.
OLI
Decyl Oleate, Dicaprylyl Ether, Olea Europea Fruit Oil, Caprylyc/Capric Triglyceride, Theobroma Cacao Seed Butter.
POLIMERI ADDENSANTI
Acrylates/ C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glyceryl Polyacrylate.
SOSTANZE FUNZIONALI
Dipalmitolyl Hydroxyproline, Iris Florentina Root Extract, Algae Extract, Hydrolized Beta Glucan,
TEXTURIZZANTI
Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Tin Oxide (CI 77861)
Queste sostanze sono utili per dare l’effetto luminoso e perlato al contorno occhi
CONSERVANTI
1,2 Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
COMMENTO
EYE CONTOUR PRO-CELLULAR SERUM è uno dei prodotti per il contorno occhi che mi ha conquistata sin al primo giorno di applicazione. Ammetto di essere particolarmente difficile e pignola su due prodotti cosmetici specifici: oli secchi viso e contorno occhi in quanto sono semplici da formulare, ma impegnativi da apprezzare proprio per via della texture finale.
Il contorno occhi anti-age DELAROM, di bello ha diverse cose tra cui: si assorbe facilmente, ha un tocco delicato grazie alla presenza di emulsionanti leggeri, non contiene alcuna profumazione, ma soprattutto illumina e ravviva la zona degli zigomi una volta applicato grazie alla presenza di titanio biossido e mica. L’uso ottimale, infatti, sarebbe quello di applicarlo sia prima che dopo aver terminato la stesura del trucco, in modo da mettere in risalto gli zigomi e conferire luminosità nello stesso tempo. Un cosmetico del genere, potrebbe sostituire l’illuminante vero e proprio. Reputo ottimo questo tipo di prodotto proprio perchè centra a pieno il concetto del trattamento del contorno occhi che, segnato spesso da rughe di espressione, è spento e necessita di emollienza, nutrimento e radiosità.
In etichetta viene nominata la presenza di Juvenessence e Iris con azione idratante e rivitalizzante che associati ad altre sostanze come Beta Glucano Idrolizzato e Idrossiprolina, consentono una spiccata azione anti age sulle rughe.
Come applico il contorno occhi?
Ci tengo a precisare la modalità di applicazione del contorno occhi perchè noto che diverse persone, a mio parere, commettono qualche errore quanto si tratta di contorno occhi. Le rughe di espressione sono localizzate maggiormente a lato degli occhi, esattamente dove si trovano gli zigomi per cui, andrebbe evitata l’applicazione del cosmetico su tutta zona perioculare, concentrandosi maggiormente sulla zona laterale dove si trovano le rughe di espressione. Picchiettando delicatamente sulla zona di interesse, si fa assorbire il prodotto, lasciando che la crema dia pian piano luminosità senza appensantire o ungere.
Soddisfatta e felice di aver conosciuto e provato EYE CONTOUR PRO-CELLULAR SERUM di DELAROM!