COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Maris Sal, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Butyrospermum Parkii Butter, Kaolin, Xanthan Gum, Glycerin, C 12-20 Acid PEG-8 Ester, PEG-20 Stearate, Corallina Officinalis Extract, Laminaria Digitata Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Cantella Asiatica Meristem Cell Culture, Gelidum Cartilagineum Extract, Propylene Glycol, Parfum, Ethyl Nicotinate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salixylate, Tris(Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 19140,CI 42090.
SISTEMA EMULSIONANTE
Cetearyl Alcohol, C 12-20 Acid PEG-8 Ester, PEG-20 Stearate.
OLI
Caprylic/Capric Triglyceride.
POLIMERI ADDENSANTI
Xanthan Gum, Kaolin.
SOSTANZE FUNZIONALI
Corallina Officinalis Extract, Laminaria Digitata Extract, Pelvetia Canaliculata Extract (contiene Iodio che stimola il metabolismo dei grassi. Inoltre è in grado di migliorare l’irrorazione sanguigna e la funzionalità del microcircolo), Cantella Asiatica Meristem Cell Culture, Gelidum Cartilagineum Extract (alga rossa contenente iodio attiva nello stimolare le cellule a bruciare i grassi di riserva accumulati), Ethyl Nicotinate.
CONSERVANTI
Phenoxyethanol.
COMMENTO
La particolarità di questa crema è la presenza del sale come secondo componente Inci per un’azione anticellulite notturna. Si tratta infatti di un impacco da effettuare pazientemente la sera prima di andare a dormire. All’azione contro la ritenzione idrica e contro gli inestetismi della cellulite, contribuiscono gli estratti di corallina, laminaria, pelvetia, centella, gelidum.
Inoltre la presenza dell’Ethyl Nicotinate, con azione vasodilatatrice, consente alla crema di dare una sensazione di formicolio, pizzicore e rossore tale da pensare che il prodotto stia agendo alla perfezione. Tale effetto scompare nel giro di poco tempo. La crema ultrattiva al sale, deve quindi la sua funzionalità al concentrato di attivi scelti con grande attenzione proprio per un’azione mirata ed efficace. La sola presenza del sale, sicuramente in buone concentrazioni, contribuisce all’effetto drenante grazie al meccanismo d’azione per osmosi (leggi articolo IL MERAVIGLIOSO EFFETTO DRENANTE DEL SALE).
La crema ha un aspetto consistente di colore leggermente verde; ha una buona spalmabilità e si presta molto bene al massaggio. Direi che questa è un’ottima caratteristica per una crema anticellulite. E’ leggera e dalla profumazione delicata. La formula è molto particolare e confesso non facile da riprodurre. Ho avuto esperienza con formulazioni a base di sale e ammetto che per trovare il giusto addensante, ho lavorato parecchio. Alla fine però ho ottenuto un risultato similare a questa crema.
Eseguendo un massaggio circolare per pochi minuti prima di andare a letto per 20-25 giorni (questo è stato il mio programma), si possono ottenere buoni risultati. Se poi, al trattamento cosmetico si aggiunge l’attività sportiva e una sana alimentazione, i risultati sono ancora più effettivi!! (ti può interessare CELLULITE: CONOSCILA, ACCETTALA, COMBATTILA E SII FELICE).
Per ridurre gli inestetismi presenti su gambe e glutei, ho eseguito questi piccoli passaggi:
1)al trattamento cosmetico serale ho abbinato sport (3 volte a settimana 30-40 minuti con un’attività bracia grassi e pesi non pesanti).
2)Buona alimentazione (soprattutto proteica) e tanta acqua.
3)Ho evitato un abbigliamento troppo attillato (ringrazio l’estate che mi ha aiutato in questo caso).
4)Costanza nel rispettare questo mio piccolo programma.
Mi sono trovata molto bene con Reducing Wrap crema ultrattiva al sale perchè, a mio parere, è un prodotto molto valido e mi piace molto l’idea del sale nei prodotti anticellulite. Trovo che sia una scelta innovativa nonostante il sale sia il prodotto che ci accompagna quotidianamente nella nostra vita.
Per ottenere buoni risultati bisogna comunque lavorare sodo! Solo l’insieme di più attività, può aiutare a migliorare la nostra bellezza!!