Una crema fresca, leggera: Hydra Bomb-Garnier ha conquistato molti cuori!
COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Glycerin, Octocrylene, Ethylhexylsalicylate, Silica, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Octyldodecadenol, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Ascorbyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenylmethylpropional, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Dicaprylyl Carbonate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disodium EDTA, Linalool, Myristic Acid, Oxothiazolidine Carboxylic Acid, Palmitic Acid, Phenoxyethanol, Phenylethyl Resorcinol, Phyllanthus Emblica Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Steareth-100, Stearic Acid, T-Butyl Alcohol, Tocopherol, Triethanolamine, Xanthan Gum, Parfum.
SISTEMA EMULSIONANTE
PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Steareth-100, Stearic Acid.
OLI
Octyldodecadenol, Dicaprylyl Carbonate.
Presenza di oli sintetici
POLIMERI ADDENSANTI
Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Xanthan Gum.
SOSTANZE FUNZIONALI
Capryloyl Salicylic Acid, Phyllanthus Emblica Fruit Extract (estratto di Amla con alta attività antiossidante per la presenza di polifenoli e tannini), Punica Granatum Extract (azione antiossidante con stimolazione di fibre di collagene), Sodium Hyaluronate, Oxothiazolidine Carboxylic Acid (azione idratante ed antirughe), Phenylethyl Resorcinol (azione illuminante ed antiossidante).
TEXTURIZZANTI
Silica.
CONSERVANTI
Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol.
COMMENTO ED OPINIONE DI HYDRA BOMB-GARNIER
Appena ho visto lo spot pubblicitario di HYDRA BOMB e il colore della confezione del cosmetico in tv, principalmente azzurro e rosso , al di là delle parole spese dalla Garnier durante la pubblicità, il messaggio che mi è arrivato è stato: freschezza, leggerezza e pelle pulita. Ecco cosa accade quando i colori influiscono ed incidono sulla propria mente…
Hydra Bomb-Garnier viene presentato come un prodotto innovativo, dall’azione super idratante. Il termine emergente è “bomba” inteso come un’esplosione di idratazione ed efficacia sul viso. La pelle risulterà protetta dalle aggressioni esterne e preserverà dall’invecchiamento cutaneo grazie principalmente a sostanze come l’estratto di Amla e Melograno. L’efficacia è stata valutata da 57 donne per 8 settimane. Ecco i risultati che emergono sulla confezione:
La presenza di alcuni filtri solari consente una protezione bassa sul viso (SPF 10).
hydra Bomb-Garnier ha azione antiossidante 3 in 1 agendo nel seguente modo:
1) ricarica la pelle di idratazione 24h (cosa che non mi convince interamente purtroppo a meno che non si eseguono più applicazioni nel giro della giornata).
2) Contrasta le piccole rughe.
3) Protezione antiossidante anti UV- SPF 10.
La texture è molto leggera, una crema in gel bianca che si assorbe velocemente e facilmente, non unge e non appiccica. La profumazione ricorda tutte le altre tipiche della Garnier, fresca e abbastanza delicata. Hydra Bomb è contenuta in un tubetto da 50 ml dal prezzo di circa 10€. Come da INCI, non sono presenti parabeni, ma sono presenti gli allergeni del profumo.
Ritengo che la comunicazione del solo prodotto (senza considerare la pubblicità televisiva) sia efficace e convincente. La presenza del riquadro “I nostri principi”, come anche “Efficacia constatata” sembrano voler dimostrare al consumatore l’attendibilità del prodotto una volta acquistato, rassicurandolo nello stesso tempo sull’ottenimento sicuro dei risultati.
Per me Hydra Bomb è una normale crema idratante con normali e classici requisiti di una crema destinata all’idratazione del viso. Classica base formulativa con filtri solari, presenza di sostanze funzionali (seppur in piccola percentuale). Niente di eccezionale, ma una semplice crema giorno che può fare da base per il trucco quotidiano. I colori scelti sono accesi e penetranti a mio avviso ed il prodotto suscita sicuramente interesse.
E’ chiaro che non bisogna mai aspettarsi miracoli dai cosmetici. Anche gli spot pubblicitari più convincenti non potranno cambiare verticalmente lo stato della nostra pelle…stiamo parlando sempre di un cosmetico e non di un farmaco che cura e guarisce. Il must da tenere sempre in mente è trattare la propria pelle, idratandola, detergendola e proteggendola da fattori dannosi esterni!