COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Phenoxyethanol, Alcohol, Silica, Hydroxyethylcellulose, Butylene Glycol, Cetearyl Isononanoate, Calcium Alginate, Propylene Glycol Alginate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Gellan Gum, Acylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Disudium EDTA, Sodium Hydroxyde, Alpha Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, [+/- Mica, CI 77891, (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides)].
SISTEMA EMULSIONANTE
Cetearyl Isononanoate.
POLIMERI ADDENSANTI
Hydroxyethylcellulose, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Gellan Gum, Acylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer.
TEXTURIZZANTI
Silica (per effetto opacizzante e adsorbente).
CONSERVANTI
Phenoxyethanol.
COMMENTO
La composizione INCI mi ha stupito. Quando si tratta di un prodotto di profumeria, mi aspetto in genere un elenco lunghissimo di componenti, la maggior parte dei quali criticabili e discutibili. Questa volta la composizione è davvero essenziale che sembra quasi non corrispondere all’alta tecnologia della formula. Météorites Perles è una base maquillage basata su perle rosa sospese in un gel trasparente create per correggere le imperfezioni del viso e donare allo stesso tempo luminosità.
Tali perle, si rompono e si fondono col gel non appena si eroga il prodotto sulle mani. Un’alta tecnologia che permette la diffusione della luce sul viso esaltando la luminosità del colorito senza ungerlo. La composizione di Météorites Perles è data infatti da texturizzanti adsorbenti per un effetto opacizzante, composti siliconici per contribuire alla copertura delle imperfezioni e delle piccole rughe, e le perle colorate per uniformare l’incarnato. La profumazione è molto delicata e leggera e ricorda le rose.
Bisogna ammettere che il risultato visivo e sensoriale delle perle è davvero ammaliante. Un’idea quella delle perle che esprime chiaramente il target del prodotto e ne giustifica il prezzo (dai 52 ai 60€ per un flacone da 30 ml). Quando mi concedo all’uso di Météorites, evito l’applicazione del fondotinta giusto per gustarmi la radiosità che le perle sono in grado di donare al mio viso. Si tratta di una scelta personale, dettata dal desiderio di un uso consapevole del prodotto che faccia emergere i pregi dello stesso! RADIOSITA’ E LUMINOSITA’ prima di tutto!!!