COMPOSIZIONE INCI
Aqua, Kaolin, Bentonite, Glycerin, Octyldodecanol, Butylen Glycol, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glyceryl Stearate, Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Charcoal Powder, Cycnoches Cooperi Flower/Leaf Extract, Gardenia Florida Leaf Extract, Pearl Powder, Carnosine, Parfum, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Polyglyceryl-10 Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyacrylamide, Dimethiconol, Alumina, Silica, Xanthan Gum, PEG-7 Glyceryl Cocoate, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Pentylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Decylene Glycol, Limonene, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Linalool, Citronellol, Alpha – Isomethyl Ionone, Geraniol, CI77499, CI 77491.
SISTEMA EMULSIONANTE
Glyceryl Stearate, Citrate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Polyglyceryl-10 Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Myristate.
[wpmoneyclick id=4690 /]
OLI
Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol.
POLIMERI ADDENSANTI
Polyacrylamide, Xanthan Gum, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7.
SOSTANZE FUNZIONALI
Charcoal Powder, Cycnoches Cooperi Flower/Leaf Extract, Gardenia Florida Leaf Extract, Pearl Powder, Carnosine.
TEXTURIZZANTI
Alumina, Silica, Kaolin, Bentonite.
CONSERVANTI
Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Decylene Glycol.
[wpmoneyclick id=4690 /]
COMMENTO
La maschera Collistar presenta una colorazione nera. L’impatto visivo è notevole! Consistenza morbida e leggera, profumazione piacevole e fresca anche se non lieve, una volta applicata sul viso (senza spaventarsi troppo del proprio aspetto da pseudo Cat Woman visto il colore) si lascia agire per 5-10 minuti come da indicazione. La maschera agisce come “attivatore di luminosità e giovinezza” . Riporto anche qui, come per il siero le indicazioni del retro confezione in quanto tutto viene descritto con la massima precisione.
Mi sono trovata molto bene con questa maschera e nonostante possa apparire un po’ “fastidioso” il colore sul viso, la pelle risulta essere morbida, luminosa e sicuramente più idratata. La maschera non è oleosa o appiccicosa. Il prezzo è 39€ per un barattolo da 50 ml (quindi parsimonia nell’uso!). Consiglio di risciacquare bene dopo l’applicazione per evitare residui di colore sul viso.
Ripeto anche qui ciò che esprimo anche per il siero: la Collistar mi ha da subito sorpreso in positivo con la nuova linea NERO SUBLIME composta da siero, crema e maschera viso. Tale sorpresa è dovuta all’impatto visivo su di me dato dalla scelta dei colori molto eleganti. Il nero indica lusso, mistero, eleganza specie se accompagnato all’oro.
Ancora una volta la cosmetica si avvale di termini forti da trasmettere al proprio pubblico: termini che ultimamente abbiamo ritrovato in diversi cosmetici (come SUBLIME, PREZIOSO o ancora STRAORDINARIO) e che demarcano studi e competenze attente e specifiche.
LEGGI ANCHE PRODOTTI COSMETICI STRAORDINARI: LO SONO DAVVERO?
Come conquistare un consumatore?! Semplice: basta un cosmetico dotato di buon marketing, colori e comunicazione, che sia creato con gusto, bellezza e raffinatezza per far dimenticare la presenza di sostanze poco gradite e screditate come siliconi allergeni, conservanti, coloranti!!!
LEGGI ANCHE RECENSIONE SIERO PREZIOSO NERO SUBLIME COLLISTAR
[wpmoneyclick id=4690 /]