Fra gli innumerevoli prodotti cosmeceutici in commercio, ho avuto modo di testare qualche prodotto di AGEUTA, azienda che esalta come propria filosofia l’innovazione e la tecnologia dietro una curata ricerca scientifica. La gamma di prodotti viene distribuita online, nelle farmacie e nei centri estetici. La linea testata porta il nome di EQUILIBRIO, ed è stata creata da un chirurgo plastico, il dottor Margaglia il quale si è basato sul proprio percorso lavorativo per sviluppare così una rete di prodotti mirati ed esclusivamente funzionali.
La linea cosmeceutica vanta la presenza della tecnologia “airless” per i propri prodotti così da riuscire a conservarli al meglio una volta aperti. Questo tipo di flaconi, infatti, consentono una fuoriuscita del prodotto perfettamente dosata, evitando ossidazioni e spiacevoli possibili variazioni dei prodotti stessi.
Scelta intelligente nonostante tutti i prodotti contengano ottimi conservanti (Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid).
Cosa mi piace di AGEUTA? L’evidente serietà del prodotto in sè, il design lineare e la composizione essenziale delle formule costituita da pochi ingredienti.
Visita il sito: http://www.ageuta.it/it/
Ho recensito qualche prodotto che riporto di seguito:
EQUILIBRIO: SIERO INTENSIVO
COMPOSIZIONE INCI:
Aqua, Propylene Glycol, Kigelia Africana Extract, Quillaia Saponaria Extract, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Soluble Collagen, Hydrolyzed Elastin, Hydroxyethylcellulose, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.
COMMENTO:
Il siero si presenta trasparente e fluido. Ha la caratteristica di assorbirsi molto velocemente (massimo 20 secondi) senza appiccicare ed ungere. La presenza di una lieve profumazione, regala al siero un tocco ancora più piacevole. E’ un prodotto ricco di attivi tra cui la Kigelia Africana, nota per il forte potere rassodante, Collagene ed Elastina, l’estratto di Quillaia ed infine l’acido Ialuronico che, a parer mio, oltre che da attivo funge da agente viscosizzante assieme alla cellulosa. Come già precisato in precedenza, il basso numero di ingredienti premia i prodotti AGEUTA, in quanto ciò è sinonimo di genuinità, semplicità dietro cui si nasconde efficacia e funzionalità. Mi piace particolarmente sul viso perché mi dà una sensazione di freschezza ed è perfetto come base per il make up!
Per maggiori info inserisco il link preso direttamente dal sito:
http://www.ageuta.it/it/home/18-siero-intensivo.html
EQUILIBRIO: SOLUZIONE DETERGENTE
COMPOSIZIONE INCI:
Aqua, Magnesium Carbonate, Propylene Glycol, Calcium Chloride, Ferric Chloride, Manganese Chloride, Magnesium Chloride, Cupric Chloride, Zinc Chloride, Vitis Vinifera Seed Oil, Hydroxyethylcellulose, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.
COMMENTO:
La soluzione detergente si presenta giallino-trasparente ed è fluida. Mi piace il fatto che siano presenti gli oligoelementi come calcio, ferro, manganese, magnesio, rame e zinco per un effetto rivitalizzante sulla pelle. Nella campionatura ricevuta ho avvertito fortemente la presenza dell’olio dall’odore importante tale da coprire la profumazione che non ho potuto quindi apprezzare. Nonostante ciò, risulta essere piacevole sul viso e dà una gradevole sensazione di emollienza. La soluzione detergente viene definita isotonica per viso ed occhi. Essa funge anche da tonico e non necessita di risciacquo; infatti non fa schiuma. L’olio di vinaccioli presente, vanta effetti anti-age e rassodanti. In generale è così ma in un detergente queste due azioni diventano marginali nel momento in cui il prodotto è destinato a permanere poco sulla pelle e la funzione è la rimozione del trucco.
Per maggiori info inserisco il link preso direttamente dal sito:
http://www.ageuta.it/it/home/21-soluzione-detergente.html
http://www.ageuta.it/it/home/19-soluzione-detergente.html
EQUILIBRIO: RINNOVATORE CELLULARE
COMPOSIZIONE INCI:
Aqua, Glycerin, Mandelic Acid, Kojic Acid, Lactic Acid, Propylene Glycol, Glycyrrhiza Glabra Extract, Hydroxyethylcellulose, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.
COMMENTO:
Il rinnovatore cellulare è un gel peeling i cui attivi sono tipici di un prodotto cosmeceutico: Mandelic Acid, Kojic Acid, Lactic Acid. Ho voluto seguire le indicazioni d’uso del prodotto, applicando il rinnovatore e rimuovendolo con la soluzione detergente per 3 volte a settimana. In una delle mie ultime applicazioni, ho lasciato agire il gel per 10 minuti anziché 5 come da indicazione e la pelle, specie dopo l’uso della soluzione detergente, era visibilmente più luminosa.
Il gel rinnovatore è trasparente e fluido. Si assorbe velocemente e segue la scia del siero come tipo di base formulativa (tranne chiaramente nelle sostanze attive). Non unge e non appiccica. Io ho avvertito una piacevole e leggera profumazione di mandorla che ho gradito particolarmente. Il gel non ha creato alcun rossore o pizzicore sulla mia pelle (normale-mista) anche perché il tempo di permanenza sulla pelle è minimo.
Per maggiori info inserisco il link preso direttamente dal sito:
http://www.ageuta.it/it/home/17-rinnovatore-cellulare.html
EQUILIBRIO: CREMA ANTI-AGING PELLI MATURE
COMPOSIZIONE INCI:
Aqua, Snail Secretion Filtrate, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Sesamum Indicum Seed Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Cetyl Alcohol, Linum Usitatissimum Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Butylene Glycol, Magnesium Carbonate, Citric Acid, Fructose, Potassium Aspartate, Maltodextrin, Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Zinc Gluconate, Astaxantine, BetaCarotene, CI 40850 (Cantaxantine), Olea Europaea Fruit Oil, Sucrose, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Acetyl Octapeptide-3, Caprylyl Glycol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Lecithin.
COMMENTO:
La crema è contenuta in flaconcini monodose e per la presenza di alcune sostanze funzionali, come i peptidi, indica che il trattamento è riservato alle pelli mature. Io, infatti, mi sono avvalsa del solo piacere di sentire la consistenza e la profumazione. L’ho applicata sul dorso della mano ma non sul viso. Ad ogni modo è una crema bianca, leggera, ricca di sostanze funzionali ed oli come l’olio di lino, di borragine, sesamo e karité che confermano funzionalità e sicuramente efficacia, se costanti nell’applicazione.
Per maggiori info inserisco il link preso direttamente dal sito:
Infine, posto il video del creatore della linea, il dottor Margaglia (dura 4 minuti circa) perché, nel vederlo, mi sono piaciute particolarmente l’espressione e la rassicurazione al consumatore: non esistono elisir di bellezza che fanno miracoli, ma solo prodotti che aiutano ad essere più belli ed in forma. Date un’occhiata!!
LEGGI ANCHE: https://www.cosmesidoc.it/cosmetico-o-cosmeceutico/