COMPOSIZIONE INCI
Aqua, PEG-8 Beeswax, PEG-8, Petrolatum, PEG-6 Stearate, Ethylhexyl Palmitate, PEG-32 Stearate, Oryza sativa bran oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Sodium PCA, Panthenol, Triisostearin PEG-6 Esters, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Glycol Stearate, Lanolin Alcohol, Arginine, Leucine, Isoleucine, Valine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Carbomer, Niacinamide, Allantoin, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethyl Linolenate, Benzyl Benzoate, Benzyl Cinnamate, Alpha-idomethyl Ionone, Hydrogenated Lecithin, Glycine soja oil, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Propylparaben, Eugenol, Geraniol, Disodium EDTA, Hydroxycitronellal, BHA, Linalool, BHT, Parfum.
La Rilastil Crema credo sia il prodotto in assoluto più utilizzato, consigliato e venduto da ogni farmacia e parafarmacia. Sarà che la sua storicità ha ormai segnato a priori la qualità. Di certo, se si sottopone tale prodotto alla supervisione del BIODIZIONARIO o dei sostenitori della cosmetica verde e Bio, esso verrà immediatamente bocciato per via delle sostanze considerate “nocive” nello immaginario collettivo social.
Non ho mai avuto modo di provarlo, ma ritengo che se un prodotto del genere tutt’oggi viene venduto abbondantemente, vuol dire che é ben gradito e reputato funzionale dal consumatore.
Giusto per chiarire il contenuto della formula, sono presenti i famosi PEG, siliconi, petrolatum, allergeni profumo e parabeni!!!!!
SOSTANZE FUNZIONALI
Sodium PCA, Pantenolo, Allantoina, Niacinamide, Glicosaminoglicani idrolizzati, donano idratazione e leniscono i rossori mentre aminoacidi come Arginina, Laucina, Isoleucina, Valina ricostruiscono il tessuto. E’ presente inoltre l’olio di germe di grano molto utile per questo tipo di inestetismo.
Perchè gli aminoacidi?
Il collagene ed elastina sono proteine prodotte dai fibroblasti e la cui composizione è data principalmente da aminoacidi. Per attivare la riparazione cellulare è utile integrare con i costituenti primari del collagene e dell’elastina.
Ritengo che la scelta delle sostanze funzionali sia molto adeguata perchè è basata su sostanze addette all’idratazione, alla ricostruzione e alla riparazione della pelle. La base formulativa può anche non soddisfare, vista la presenza di sostanze oggi criticate dal pubblico social, ma RILASTIL CREMA SMAGLIATURE rimane comunque uno dei prodotti più richiesti ed acquistati da donne ed uomini che presentano l’inestetismo delle smagliature!