Nella sconfinata gamma di prodotti make up, spicca il fluido make up perfezionatore LIKE A DOLL di Pupa effetto pelle nuda. Un prodotto leggero e quindi perfetto per un uso quotidiano. La sua composizione rivela una predominanza di siliconi, elemento comune nei prodotti perfezionatori, ma di questo ne parlerò nei prossimi paragrafi dove approfondirò tutti questi aspetti.
Composizione INCI fluido make up perfezionatore LIKE A DOLL Pupa
Ciclohexasiloxane, Isododecane, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Ethylhexyl Metoxycinnamate, Dimethicone, Ciclopentasiloxane, Ethylene Brassylate, Disterdimonium Hectorite, Phenyl Trimethicone, PEG-10 Dimethicone, Propylene Carbonate, Methicone, Talc [May contain CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides)]
Recensione LIKE A DOLL Pupa
Non scorporerò la composizione INCI (come in genere faccio) per analizzare i componenti in base alla categoria di appartenenza, il motivo è che questa è principalmente composta da siliconi, per cui mi concentrerò sulle prove effettuate sul mio viso (pelle normale-mista).
La composizione siliconica è tipica dei fluidi perfezionatori di pelle, come dei fondotinta, primer e molte BB cream. Un fattore positivo di questo prodotto è indubbiamente l’assenza ben evidenziata di PARABENI, FRAGRANZA E ALCOL.
CARATTERISTICHE DI PRODOTTO
Il termine fluido indica un prodotto leggero sulla pelle, minimizzatore delle imperfezioni ma non pesante sul viso, per cui, non ci si deve aspettare che esso possa coprire rossori, brufoli e macchie molto scure. Sicuramente il un prodotto chiamato “LIKE A DOLL” può caricarci di aspettative facendoci pensare a un prodotto miracoloso. Ebbene, non è proprio così per quello bisogna scegliere un prodotto di make up ad alta definizione e copertura.
La copertura è minima, perfetta quindi per un uso giornaliero quando si vuole evitare un make up impegnativo e pesante. Ho notato che se applicato senza una crema viso idratante che funga da base, il fluido si asciuga subito e ovviamente non dà la sensazione di emollienza (d’altronde non sono presenti oli e burri particolari).
Applicando invece una normale crema idratante, la performance finale è molto gradevole, con un look nude essenziale esattamente come precisa PUPA.
PACKAGING
Il cosmetico si presenta in un flacone contagocce da 30 ml che, vista la consistenza del prodotto, si abbina alla consistenza fluida.
Personalmente non lo preferisco, amo più i tipici flaconi che consentono una erogazione del prodotto in modo più semplice e funzionale. A mio avviso il fluido rimane incastrato nel contagocce e a livello visivo mi con
vince poco. I contenitori contagocce personalmente li immagino perfetti per i sieri trasparenti dedicati al viso, occhi e labbra. Ovviamente si tratta di una mia considerazione totalmente soggettiva che non vuole penalizzare il prodotto.
La presenza dell’ SPF 15 indica che viene garantita una protezione media sul viso. Non male!
Concludo sottolineando che LIKE A DOLL è un prodotto piacevole e leggero. Probabilmente su una pelle normale-mista come la mia, in cui le pretese non sono esagerate, il fluido reagisce bene e regala qualche bella soddisfazione!