Il gel semipermanente per unghie risulta essere un sistema risolutivo per chi desidera avere le mani costantemente in ordine e un trattamento meno aggressivo rispetto alla ricostruzione. L’uso può essere sia professionale che domiciliare, utilizzando una semplice lampada UV.
Il risultato finale sarà chiaramente determinato dalla componente PRATICITA’ data dall’esecutrice.
Come avviene poi la rimozione?
In genere si utilizzano dei solventi adatti che richiedono circa 10 minuti di tempo per la completa rimozione; quest’utltima consiste nel bagnare l’unghia col solvente e lasciarlo agire per il tempo indicato.
Tuttavia si possono restringere i tempi di rimozione dello smalto…
KyLua, azienda italiana specializzata nei prodotti per unghie, propone un’innovazione che consente di accelerare maggiormente i tempi di rimozione dei semipermanenti, evitando limature e ulteriori stress sull’unghia. FLY AWAY è il prodotto in questione. E’ una soluzione di colore viola da applicare con un contagocce sull’unghia smaltata.
Come si usa?
- Si applica sui bordi dell’unghia dopo averla limata leggermente per rimuovere lo strato di sigillante (per intenderci quello che rende l’unghia lucida) e opacizzata.
- Si lascia agire per circa 15-20 secondi.
- Con un bastoncino apposito si solleva lo smalto ai lati dell’unghia che si eliminerà immediatamente senza limare.
- 1.Applicazione sui bordi dell’unghia
- 2.Lasciare agire
- 3.Inizio Rimozione
- 4.Fine rimozione
FLY AWAY ha una composizione tale da consentire la rottura immediata del legame smalto-unghia facilitando quindi la rimozione dello smalto. E’ destinato ai soli smalti semipermanenti. Per gli smalti classici, chiaramente, è opportuno utilizzare il solito acetone.
E’ un pro
dotto semplice da usare, pratico, veloce e non ha particolari controindicazioni.
Come ogni solvente per unghie, l’indicazione è quella di evitare il contatto con cuticole infiammate o unghie con problematiche in modo da non favorire l’insorgenza di ulteriori infiammazioni non facilmente risolvibili.
Per chi dispone di poco tempo, ma conserva la voglia di trattare bene le mani a casa propria, FLY AWAY offre un’ottima soluzione per la rimozione smalto semipermanente sicuramente da testare!!
Di seguito la composizione INCI per chi ama conoscere a fondo ogni cosmetico!
COMPOSIZIONE INCI
Aqua, N-Butyl Acetate, Isopropanol, 1-3 Butanediol, Sodium Dodecyl Sulphate, Parfum.