Per chi desidera un prodotto che cancelli istantaneamente le rughe del viso per un effetto photoshop, ecco, ha davanti a sé quello giusto!! NANOBLUR è il cosmetico che ringiovanisce istantaneamente il viso agendo in soli 40 secondi e distendendo le rughe! Possibile? Sicuramente è miracoloso sulle piccole rugosità ma chi ha il viso solcato dai segni del tempo, credo proprio dovrà rassegnarsi perchè l’effetto di copertura potrebbe essere meno evidente. Il prodotto arriva dagli Stati Uniti, dai Laboratories Indeed (http://indeedlabs.com/), non é ancora presente nei canali di vendita italiani, si può trovare online su portali come Boots, Walgreens.
Composizione INCI:
Water/Aqua/Eau, Adipic Acid/Neopentyl Glycol Crosspolymer Dimethicone, Glycerin, Cyclopentasiloxane, VP/VA Copolymer, Cyclohexasiloxane, Sodium Acrylate/Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Amodimethicone, Hydroxypropyl Methylcellulose, Isohexadecane, Polysilicone-11, Polysorbate 80, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Phenoxyethanol
Analizzando la composizione INCI, la prima domanda da porsi è: “da cosa è dato l’effetto che determina la ‘cancellazione’ delle rughe?”. La risposta è semplice: dai siliconi che compongono interamente la formula! E’ chiaro che un cosmetico del genere può oscillare tra emozioni contrastanti come l’odio e l’amore vista la presenza dei siliconi. Sicuramente la presenza di tali composti garantisce però un’azione uniformante e levigante sulla pelle. Al momento non conosco sostanze così performanti come i siliconi dal punto di vista di gradevolezza sensoriale, texture, riempimento e volume.
[amazon_link asins=’B00DLGO2SQ,B016C63UPC’ template=’ProductGrid’ store=’cosmesidoc-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c029b326-9614-11e7-a27e-838b09d3e800′]
COME SI PRESENTA?
Nanoblur è un gel bianco dall’effetto sensoriale molto marcato, dal formato di 30 ml e dal costo di 19,99$ (Walgreens).
COME AGISCE?
Nanoblur è un prodotto che può essere applicato giornalmente, tenendo però in considerazione che non è idratante ma ha azione solo istantanea sulle rughe. Inoltre agisce sull’eccesso di sebo, garantendo opacizzazione del viso ed un incarnato più uniforme.
PER CHI E’ INDICATO?
Nanoblur è maggiormente indicato per le pelli miste e grasse con pori dilatati e imperfezioni, ma anche per chi presenta rugosità.
QUANDO VA APPLICATO?
Nanoblur può essere applicato in qualsiasi momento; può essere associato ad altri prodotti come creme viso e fondotinta.
Nanoblur è un prodotto che si discosta dai primer viso e dalle classiche creme antiage. E’ un concentrato di giovinezza che tende a consumarsi nel giro di poco tempo proprio perché ad azione istantanea. Sicuramente poco gradito dagli amanti della cosmetica green e bio vista la composizione. Ma cosa non si farebbe pur di avere, anche per un attimo, un viso bello, perfetto, liscio ed uniforme? L’avviso è: ricordatevi che l’effetto dura poco…un po’ come é successo a Cenerentola!
Prodotto simile: Lisciante ottico- Blur di Garnier (clicca per recensione).