COMPOSIZIONE INCI
INCI completo del Nude Magique Blur.
Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Silica [NANO]/Silica, Isododecane, Aluminium Hydroxide, Disodium Stearoyl Glutamate, CI 77491, CI 77492, CI 77499/ Iron Oxides, CI 77891/Titanium Dioxide.
Questo prodotto contiene i pigmenti che correggono anche il colorito, ovvero CI 77491, CI 77492, CI 77499/ Iron Oxides, CI 77891/Titanium Dioxide. Si presenta infatti di colore rosa chiaro. La base è siliconica (Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer). Il prodotto è molto leggero e sufficientemente piacevole al tatto. Non dà alcun tipo di idratazione ed emollienza al viso in quanto non è stato formulato per tale scopo, ma per dare una certa coprenza attenuando macchie e discromie della pelle. Ho avuto modo di provare una piccola quantità di prodotto sulla parte di viso con pori dilatati ed il risultato è stato minimo. L’impressione iniziale che si prova,mettendolo a confronto con altri blur,é l’assenza di sensazione di emollienza e nutrimento sulla pelle la convinzione di applicare qualcosa di ” sintetico”.
L’OREAL REVITALIFT MAGIC BLUR (age 40-50-60)
COMPOSIZIONE INCI
Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Silica [NANO]/Silica, Isododecane, Aluminium Hydroxide, Disodium Stearoyl Glutamate, CI 77491, CI 77492/ Iron Oxides, CI 77891/ Titanium Dioxide.
La composizione di questo prodotto ė simile a NUDE MAGIQUE BLUR di L’Oréal , cambiano solo alcuni pigmenti e sicuramente la concentrazione degli ingredienti che, anche se in etichetta si trovano nella stessa posizione, saranno in percentuale diversa (presuppongo). Tale osservazione deriva dal fatto che sul retro confezione, poco prima dell’elenco dei componenti, viene indicato AGE:40-50-60. L’OREAL REVITALIFT MAGIC BLUR è indicata per le donne dai 40 anni ai 60 d’età per un effetto appunto “revitalift”, rivitalizzante sulla pelle che con l’avanzare dell’età comincia a perdere tono e luminosità e necessita di un trattamento ancora più mirato atto a nascondere le rugosità del viso.