fbq('track', 'ViewContent');

Trattiamo la pelle di notte ed impariamo ad idratarla

Trattiamo la pelle di notte ed impariamo ad idratarla
Share Button

Si dice che la nostra pelle di notte lavori. Sono stati creati infatti prodotti cosmetici per il viso adatti a supportare al meglio questo concetto. Marketing o meno, sta di fatto che i prodotti viso, da applicare prima del sonno notturno, sono fra i preferiti delle donne, soprattutto fra coloro che usano pochi cosmetici e si rifugiano in un unico prodotto da applicare la sera.

Una scelta non del tutto errata,nonostante personalmente sostenga maggiormente l’uso di più cosmetici viso.

PERCHE’ USARE I COSMETICI PER LA NOTTE?

La notte pare sia il momento migliore per rigenerare la propria pelle. Infatti, è proprio durante la notte che le cellule si rigenerano con un ritmo più accelerato, per cui il ricambio cellulare è maggiore.

Rigenerazione, idratazione,riparazione, compattezza saranno i risultati che si potranno ottenere durante la notte dopo che la pelle è stata sottoposta agli stress giornalieri e all’applicazione del make up. Non dimentichiamo però di essere costanti nei trattamenti se vogliamo vedere risultati!

COSA SUCCEDE DURANTE IL SONNO NOTTURNO?

pelle durante la notteDurante il sonno, c’ è un rilassamento dei muscoli, per cui diminuiscono le contrazioni muscolari che colpiscono la pelle e che accentuano le rughe. Migliora il flusso sanguigno e pare che i radicali liberi vengano maggiormente eliminati. La permeabilità della pelle è più elevata durante le ore notturne.

Inoltre il Cortisolo (l’ormone dello stress), che è responsabile dell’ assottigliamento della pelle, si riduce e aumenta la Melatonina (l’ormone del sonno), che agisce come un antiossidante per combattere macchie di età, linee sottili e contribuisce ai processi di riparazione della pelle. Sicuramente un integratore a base di melanina può aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Aumenta la produzione di Collagene, proteina responsabile dell’elasticità cutanea della morbidezza. L’ormone della crescita prodotto durante il sonno aumenta la produzione di questa proteina della pelle pilastro.

La rigenerazione cellulare pare avvenga durante la fase  REM (Rapid Eye Movement) del sonno.

Altro aspetto importante è l’aumento delle temperatura in determinanti momenti, portando a vosolilatazione, ossigenazione dei tessuti e quindi una maggiore recettività dei cosmetici.

QUALI SONO I PRODOTTI MIGLIORI DA USARE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE?

Per evitare perdita di acqua durante il processo di sonno, è fondamentale mantenere sani i livelli di idratazione cellulare per via topica. E’ importante utilizzare prodotti che includono Acido Ialuronico o Burro di Karité per bloccare la disidratazione e attrarre umidità alla superficie della pelle.

IDRATAZIONE ATTRAVERSO LA DIETA

le-vitamine-negli-alimentiCibi a base di frutta ricchi di acqua e verdure come cetrioli, anguria, kiwi, arance e le mele, mantengono la pelle idratata e rilasciano potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi durante il sonno. E’ importante evitare cene pesanti che potrebbero ostacolare la qualità del sonno. Infine bisognerebbe evitare l’assunzione di caffeina, alcol e cibi piccanti.

QUALI SONO I TRATTAMENTI DA EFFETTUARE PRIMA DI ANDARE A NANNA?

DETERGENZA per  per eliminare ogni traccia di sebo, cellule morte e impurità.

-USO DI UN PRODOTTO SPECIFICO PER DARE TONO, IDRATAZIONE E COMPATTEZZA CUTANEA.

– MASCHERE E PRODOTTI PEELING  per eliminare le cellule morte.

Risultati?

Pelle più fresca, più LUMINOSA, COLORITO VIVO ED ACCESO!!

Non conviene provare?

LEGGI recensione BAUME REVITALITE’- DELAROM

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.