fbq('track', 'ViewContent');

Smalti Semipermanenti ONE STEP a confronto

Smalti Semipermanenti ONE STEP a confronto
0 commenti, 29/02/2016, da, in Smalti Unghie
Share Button

L’introduzione degli smalti semipermanenti con tecnica ONE STEP o ONE MOVE, consente di accelerare i tempi di applicazione dello smalto, assicurando una performance eccellente in una sola passata dello stesso.

Con i termini One move o One step si identificano smalti semipermamenti che polimerizzano in lampada UV in 3 minuti e lampada LED in 30 secondi. Essi non necessitano di uso di primer e base sigillante perchè lo stesso smalto colorato li racchiude nella sua formula. Sono anche definiti SMALTI 3 IN 1 e la consistenza a volte è leggermente maggiore degli smalti semipermanenti in uso fino ad ora. 

Come si usa?

La procedura di utilizzo è molto semplice: dopo la manicure iniziale, basta fare una o due passate di smalto ONE STEP e polimerizzare in lampada per avere mani perfette, curate e colorate. Il risultato, secondo le indicazioni, è garantito per 2-3 settimane (io aggiungo che la durata dipende dalla modalità di trattamento successivo delle mani) e la rimozione,  facile e veloce, è effettuata con il solvente per semipermanente, il cotone e la carta alluminio.

Di seguito l’analisi di 3 prodotti  di marchio noto che ho utilizzato e che ho messo a confronto.

LAYLA COSMETICS: ONE STEP GEL N.21

SMALTO SEMIPERMANENTE ONE STEP COMPOSIZIONE INCI:

Di-Hema Trimethylhexyl Dicarbamate, Hema, Hydroxycyclohexyl Phenyl Ketone, Ethyl Trimethylbenzoyl Phenylphosphinate.

May contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 17200 (D&C Red n.33), CI 45380 (Red 22), CI 15985 (Yellow 6 lake), CI 77742 ( Manganese Violet),  CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 15850 ( Red n.6, Red n.7), CI77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 15510 (Orange n.4), CI 77249 (Chromium Idroxide Green), Polyethylene Terephthalate.

 

-COLORE: viola

-FLUIDITA’ e SCORREVOLEZZA: molto buona, non è corposo ma leggero e si stende bene. Basta una sola passata ed il colore risulta pieno.

-BRILLANTEZZA: buona.

-DURATA: ho volutamente testato la durata sottoponendo le mie mani a stress (es. lavaggio piatti senza guanti ed uso frequente di acqua) per cui, in base a questi fattori, confermo una durata di 5-6 giorni.

-VOTO FINALE: 8

 

LADY NAIL ONE MOVE EXTREME N.615

SMALTO SEMIPERMANENTE ONE STEP COMPOSIZIONE INCI:

Di-Hema Trimethylhexyl Dicarbamate, Hema, PEG-9 Dimethacrylate, Isopropylidendiphenol, PEG-2 Dimethacrylate, Ethyl Dimethylbenzoyl Phenylphosphinate, Cellulose Acetate Butyrate, Bis (Glyceyl Dimethacrylate), Pyromellitate, Silica,  Polyether Modified Dimethylpolysiloxane, Hydroquinone, P-Hydroxyanisole, CI42090, CI 15850, CI77266, CI 15880, CI77891.

-COLORE: blu metallizzato

-FLUIDITA’ e SCORREVOLEZZA: discreta, è abbastanza corposo e non bisogna esagerare nell’applicazione per evitare formazione di pallini. Una sola passata è sufficiente per assicurarsi una buona copertura.

-BRILLANTEZZA: discreta.

-DURATA:  ho volutamente testato la durata sottoponendo le mie mani a stress (es. lavaggio piatti senza guanti ed uso frequente di acqua) per cui, in base a questi fattori, confermo una durata di massimo 5 giorni.

-VOTO FINALE: 7

 

ALLURE COOL STEP GEL N.07

SMALTO SEMIPERMANENTE  ONE STEPCOMPOSIZIONE INCI:

Di-Hema Trimethylhexyl Dicarbamate, Hema, Hydroxycyclohexyl Phenyl Ketone, Trymethylbenzoyl Diphenylphosphine Oxide.

May contain: CI 77492, CI 45380(3), CI 17200, CI 15850, CI77491, CI 77499, 77482, CI 15985, CI77007, CI 77499, Mica.

-COLORE:  rosso corallo

-FLUIDITA’ e SCORREVOLEZZA: molto buona, leggero e si stende bene. Basta una sola passata ed il colore è pieno.

-BRILLANTEZZA: molto buona.

-DURATA:  ho volutamente testato la durata sottoponendo le mie mani a stress (es. lavaggio piatti senza guanti ed uso frequente di acqua) per cui, in base a questi fattori, confermo una durata di 5-6 giorni.

-VOTO FINALE: 8

Nonostante sia un marchio a me poco conosciuto, questo smalto mi ha piacevolmente sorpreso.

RIMOZIONE:

Per la rimozione io ho fatto uso di alcune mollette (vedi foto) che vengono applicate appositamente sulle dita assieme ad un quadratino di cotone imbevuto di solvente per semipermanente. Ho lasciato agire per una decina di minuti ed infine ho rimosso il tutto con una leggera limatura.

SMALTI SEMIPERMANENTI ONE STEP

SMALTI SEMIPERMANENTI ONE STEP

 

LEGGI PURE: COME SONO FATTI I GEL PER UNGHIE

 

 

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.