fbq('track', 'ViewContent');

Labbra sofisticate, bellezza assicurata!

Labbra sofisticate, bellezza assicurata!
0 commenti, 02/10/2016, da, in Make Up
Share Button

La bellezza del rossetto non si rivela solo nei colori e nel packaging, ma anche nella forma, nell’arte impiegata per valorizzarlo e nel risultato finale che ne deriva.

Avete mai visto rossetti con all’interno i fiori? Sono i rossetti di ultima generazione, si chiamano Flower Lipbalm,  sono di provenienza orientale e sono rossetti contenenti fiori che cambiano colore in base alla temperatura delle labbra dopo l’applicazione. Molto belli a vedersi che sembra quasi peccato usarli!

Lipbalm

Flower lipbalm-rossetto-con-fiori

Personalmente sono un’amante del rossetto (ho provato a contarli e sono arrivata a circa 60) e sono sempre attenta alle novità del mercato e alle tendenze e ammetto che questa tipologia di rossetti è davvero graziosa!

Altra particolarità riguardante rossetti e labbra è data dalla LIP ART che consiste nell’arte di dipingere le labbra. Come nel caso della nail art, con la lip art ci si può immergere nella fantasia per tirar fuori creazioni intrise inventiva. Si può passare da semplici sfumature di colore, a lavori  più sofisticati. Sono tante le youtubers e le beauty blogger che si stanno dedicando a questa nuova e frizzante tendenza ricca di colori e di imprevedibili tematiche! lipartGuardate la Lip Art creata da Ilenia* a sinistra (Ilenia89s su Intagram per chi volesse seguirla) o ancora quella di Missjazminad nota youtuber e makeup artist (a destra).

lip-art

Nel  contesto della lip art si inseriscono anche i rossetti double.

La bellezza di tali rossetti consiste nel riuscire a creare labbra sfumate  giocando sulla duplicità dei colori a volte contrastanti tra di loro, con un  particolare effetto countouring. Sono rossetti due in uno in cui l’uso della matita è facoltativo o non necessario.   Collistar e Wycon hanno sono fra i marchi che hanno lanciato questa nuova moda.

rossetto duo collistarwycon-rossetti-double-infinity-

L’unione di tecnologia e creatività regalano ancora una volta un nuovo modo di espressione consentendo di colorare le labbra in modo brioso e divertente. Da provare…buon divertimento!

*Ringrazio Ilenia che mi ha concesso generosamente una sua lipart. Ilenia è un’amante del makeup. Il suo interesse è esploso grazie alla famosa youtuber Cliomakeup, la quale la ha ispirata ed invogliata a creare e a migliorare la sua passione. Passione importante per lei quella del trucco perchè è la sua migliore forma di espressione! Sicuramente ci riesce! Seguitela su Instagram per scoprire ciò che fa!

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.