fbq('track', 'ViewContent');

Labbra rosse glitterate: must have per l’inverno 2016-2017

Labbra rosse glitterate: must have per l’inverno 2016-2017
0 commenti, 26/12/2016, da, in Short Post
Share Button

A cura di Maria Teresa Cermola – visagista e operatrice del benessere olistico

Il rosso è da sempre sia nella moda che nel make up un colore evergreen, irrinunciabile per una donna che vuole far risaltare il proprio fascino con sensualità ed eleganza. Tinta tipica delle festività natalizie, quest’anno si ripresenta con un nuovo trend ricalcato sullo stile delle dive dagli anni ’20 fino alla Hollywood anni ’40. 

Il look prevede labbra rigorosamente rosse, dal rosso fuoco fino al bordeaux e il vinaccia, ma con tocchi di luce applicando polveri scintillanti e glitter sottilissimi. Quest’ultima scelta è stata la più diffusa nel fashion system dopo il lancio da parte della nota make up artist americana Pat MacGrath della sua esclusiva linea di rossetti glitterati.

labbra-rosse-glitterate

Il trend delle labbra glitterate o shimmer si è diffuso anche qui in Italia ed è sfoggiato specialmente sui social e durante gli eventi speciali.

Vi darò, di seguito, alcune dritte per ricrearlo con facilità.

  1.  Calibrare bene il trucco occhi, specialmente se si sceglie un rosso scuro o intenso su pelle ed occhi chiari. Un look occhi molto vistoso finirebbe per distogliere l’attenzione dalle labbra che devono essere la punta di diamante del make up. Consiglio di optare per colori luminosi sulla palpebra mobile ma abbastanza neutri, dal dorato allo champagne. Marrone bronzo e ramato saranno perfetti per le sfumature che dovranno essere morbide e incorniciare lo sguardo con delicatezza. Si tratta di tonalità in grado di adattarsi ad ogni tipologia di occhi, viso e capelli quindi versatili e sempre efficaci.                      
  2. Per la scelta del make up labbra si devono considerare forma della bocca e incarnato. Il rosso acceso non è facile da portare con labbra molto sottili e irregolari. In questo caso l’opzione migliore è una nuance sul rosato il più possibile naturale. Su pelli scure si può osare con rossi d’impatto dalle sfumature marroni e violacee.
labbra rosse glitterate

Modella: Mary Glitter

Indispensabile una matita labbra, leggermente più scura del rossetto e dei glitter per creare tridimensionalità e aumentare la tenuta del trucco. Dopo questo passaggio si procederà con il rossetto. La scelta migliore è una texture cremosa che favorirà l’aderenza dei glitter, da picchiettare con un pennellino rigido inumidito con acqua termale o gel specifico.                                                                                                                                                              

Ultimo step l’uso di un lipstick sealer, una sostanza sigillante a base alcolica che preserverà il make up durante i pasti. Infine una piccola precisazione su questo look. Le labbra dovranno essere prive di screpolature e pellicine, uno scrub e un balsamo labbra prima del trucco eviteranno il problema.E ora…siete pronte per baci scintillanti?

Contatti Maria Teresa Cermola:

FACEBOOK: ASTERBEAUTY

YOUTUBE: ASTERBEAUTY

Per l’articolo ha partecipato come modella Maria in arte Maryglitter di cui riporto di seguito il suo canale youtube:

 

 

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.