fbq('track', 'ViewContent');

Gli errori da evitare quando si sceglie una crema viso

Gli errori da evitare quando si sceglie una crema viso
0 commenti, 26/08/2016, da, in Short Post
Share Button

Vogliamo scegliere il prodotto funzionale per il nostro viso? Semplice, basta seguire poche regole per un cosmetico funzionale ed efficace.

Il primo errore da evitare è  pensare che tutte le creme siano uguali: ogni crema è adatta al proprio viso. Esistono infatti creme per ogni fascia di età (pelli giovani, mature e senili) e tipologia di pelle (normale e mista, grassa, secca e sensibile). Non si può quindi scegliere una crema qualsiasi per il viso.

Altro errore da evitare è credere che le creme facciano miracoli sul viso specie quando si tratta di rughe pronunciate. Purtroppo i miracoli non sono possibili. Le rughe possono essere attenuate e riempite per un tempo determinato; si può giocare otticamente tramite l’uso di sostanze specifiche, ma affidarsi al solo trattamento cosmetico non risolverà la problematica delle rughe.

Evitare l’acquisto di prodotti con sola azione peeling, esfoliante, depigmentante senza alcun fattore di idratazione. Le sostanze emollienti ed idratanti sono fondamentali per una corretta beauty routine del nostro viso.

(Un piccolo consiglio per le pelli molto secche: usare un olio una volta al giorno sulle parti più aride o un impacco di crema fino a completo assorbimento).

Un ultimo consiglio spassionato: evitare di fidarsi e farsi condizionare troppo dal giudizio e dal parere altrui! Da ricordare che ogni pelle ha esigenze diverse, ogni opinione è soggettiva e ogni cosa ha un indice di gradimento estremamente personale.

Buona scelta!

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.