fbq('track', 'ViewContent');

Cosmetici viso coreani a confronto

Cosmetici viso coreani a confronto
0 commenti, 08/02/2017, da, in Creme
Share Button

Quali prodotti coreani possono aiutarci nella nostra beauty routine?

Esaminiamo qualche prodotto presente sul mercato coreano, interessante e che è stata fonte di ispirazione per il mercato occidentale.

MULTI FUNCTION FORMULA: ALL IN ONE SNAIL REPAIR CREAM

MIZON

Multifunctional formula all in one mizon

COMPOSIZIONE INCI:

Snail Secretion Filtrate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, Dimethicone, Triethanolamine, Carbomer,Butylene Glycol, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Polyacrylate-13,Polyisobutene, Polysorbate-20, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glyocol, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Tropolone, Sodium Hyaluronate, Portulaca Oleracea Extract, Betula Platyphylla Iaponica Juice,  Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Achillea Millefolium Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Alcohol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Copper Tripeptide-1, Rh-Oligopeptide-1, Propylene Glycol, Rubus Ideaus Fruit Extract, Beta Glucan, Palmitoyl Pentapeptide-4, Disodium EDTA

COSA HA DI PARTICOLARE?

Contiene Muco di Lumaca filtrato al 92%. Formula leggerissima, bianca che si stende molto facilmente sul viso senza ungerlo. E’ un concentrato di sostanze funzionali ad azione LENITIVA, DISARROSSANTE, IDRATANTE per un’azione completa sul viso. Priva di conservanti, profumo e coloranti, è una base fatta prettamente da muco di lumaca che vanta azione cicatrizzante.

PERCHE’ PIACE?

Proprio l’assenza di alcuni componenti, rende il prodotto piacevole e funzionale come anche la presenza di molte sostanze funzionali con diverse azioni. La crema è contenuta in un pack di vetro scuro.

 

ORIGINAL SKIN ENERGY COLLAGEN 100:

MIZON

original skin energy collagen 100

COMPOSIZIONE INCI:

Water, Hydrolyzed Collagen, Butylene Glycol, Hydrolized Extensis, Sclerotium Gum, Sodium Hyaluronate, Tropolone,  Threalose,  Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Allantoin, Panthenol, Niacinamide, Palmitoyl Tripeptide-3, Acetyl Hexapeptide-8, Copper Tripeptide-1, Disodium EDTA.

COSA HA DI PARTICOLARE?

Si tratta di un fluido su base acquosa privo di profumi e conservanti. E’ trasparente, semifluido e inizialmente tende un po’ ad appiccicare, ma questo appiccicume scompare nel giro di pochi secondi, non appena si spalma. Dopo l’assorbimento, si ha la sensazione  di non aver applicato nulla. Fattore positivo da un lato, ma per chi ama “sentire” l’effetto di applicazione di un prodotto cosmetico, purtroppo il risultato è minimo. Io credo sia un ottimo alleato come base trucco ad azione anti age ed idratante. Pochi componenti e formula semplice.

 

CUSHION FOUNDATION: caratteristiche

  1. Fondotinta effetto cuscino
  2. azione antiage e idratante
  3. fattore SPF alto
  4. leggero e abbastanza coprente in quanto è fatto da una emulsione leggera
  5. pratico da portare in borsa e pratico da applicare più volte durante la giornata grazie al tipo di pack molto particolare che dà compattezza al prodotto
  6. prodotto ALL IN ONE, che in genere contiene la ricarica
  7. unisce la cura della pelle al trucco.

Sono presenti due spugne per consentire l’applicazione del fondotinta. Queste sono state pensate per avere un basso contenuto di batteri.  Inoltre il coperchio sopra impedisce che il prodotto si secchi preservandone così la durata.

Modalità di utilizzo: perché usare la spugna?

L’applicazione con la spugna consente l’assorbimento della giusta quantità di fondotinta per la copertura. Basta tamponare delicatamente sul viso per una copertura leggera ed efficace. Occorre quindi immergere la spugna più volte per ottenere la giusta quantità di prodotto per il proprio viso.

Cushion Foundation è adatto quando non si ha voglia di un trucco pesante e non si desidera applicare il fondotinta. Non è però come il fondotinta. Per nascondere maggiormente le imperfezioni usare anche il correttore. Si può riapplicare più volte al giorno come protezione solare.

Prezzo?

Dai 15 ai 65€; dipende dalla marca.

CUSHION FOUNDATION

LAINEGE

lainege cushion FOUNDATION

 

 

http://www.laneigebbworld.com/the-story

 E’ basato su un reticolo di colore a prima che riflette la luce ed illumina il viso

CUSHION FOUNDATION

IOPE

Provenienza: Corea

Prezzo: 39€

SPF: 50

cushion foundation IOPE

 

 

 

 

 

About Mara Alvaro

Author Image
Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.