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CARATTERISTICHE E TRATTAMENTI DI UN CENTRO ESTETICO

CARATTERISTICHE E TRATTAMENTI DI UN CENTRO ESTETICO
0 commenti, 13/01/2015, da, in Estetica
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Un centro estetico, per prima cosa, deve rispettare determinati requisiti igienico-sanitari ai fini dello svolgimento delle attività previste (ambiente, personale e macchinari sempre puliti ed ordinati). Trattandosi di un luogo dedicato al benessere e alla cura del proprio corpo, è importante assicurare al cliente il massimo grado di igiene.

Acquista grande rilevanza l’atmosfera creata nelle cabine dedicate ai trattamenti, intesa come scelta di particolari colori, musiche e luci. Questi fattori costituiscono esclusività, sono elementi di eccellenza e consentono nello stesso tempo di  instaurare un rapporto di fiducia finalizzato al trattamento e al raggiungimento di una particolare empatia col cliente stesso.

L’allestimento dell’ambiente della cabina riveste quindi particolare importanza in quanto deve essere attrezzato anche per la vendita dei prodotti cosmetici. Infatti è proprio qui che possono essere esposte le linee cosmetiche per il cliente destinate all’uso domiciliare, in modo da consentire di completare il trattamento professionale comodamente a casa.

Altri fattori rilevanti per un giudizio positivo su un centro estetico sono:

– Silenzio e tranquillità

-Gentilezza, cordialità, attenzione, comportamento adeguato e non invadente

Il ritaglio di tempo per le coccole e per il relax è un ottimo motivo per frequentare posti che possano soddisfare  tali requisiti.

I centri estetici raramente consistono in un unico ambiente polifunzionale, e i trattamenti rispetto a qualche tempo fa sono diversificati, specifici e dettagliati e possono essere divisi in:

-Trattamenti funzionali viso-corpo validi per uomo e donna

-Massaggi viso-corpo

-Epilazione

-Programmi beauty e SPA etc…

-Trattamenti per le mani e piedi (ricostruzione unghie)

Quali sono infine gli elementi che conducono alla fidelizzazione di un centro estetico?

1) Consigli personalizzati ai clienti

2) Flessibilità e affabilità del personale (accordi vantaggiosi con gli orari e le tempistiche dei trattamenti)

3) Capacità di valorizzare il cliente

4) Comportamenti poco inclini alla sola vendita dei prodotti

5) Competenza del personale

Tali elementi, se presi efficientemente in considerazione, porteranno solo successi e soddisfazioni e i fallimenti saranno davvero in minima quantità!

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About Mara Alvaro

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Mara Alvaro. Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche e Informatore Cosmetico Qualificato.